Comunicati Stampa

Milano, opera di diffusione dei prodotti enogastronomici piceni

di Redazione Picenotime

maccheroncini di Campofilone

maccheroncini di Campofilone

maccheroncini di Campofilone

Tra una scarpa che fa tendenza e un luogo in cui le “tendenze” vengono collezionate e archiviate a futura memoria, il binomio è quasi fisiologico. Pantofola d’Oro ha patrocinato la visione di una partita dei Mondiali presso la Biblioteca della Moda di Milano e questo evento è stato l’occasione per incontrare i più importanti buyer ed opinion leaders di settore.

Piceno Promozione, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, anche a Milano ha proseguito la sua opera di diffusione dei prodotti enogastronomici piceni, che la vede costantemente protagonista nell’organizzazione di missioni capaci di esaltare le eccellenze del territorio. Gli ospiti della Biblioteca della Moda hanno potuto gustare dei capisaldi della gastronomia picena: i maccheroncini di Campofilone e le olive ascolane della Cooperativa “Case Rosse” il cui presidente, Ugo Marcelli, è anche presidente della Cia Picena. I vini, delle Aziende Agricole “Cameli Irene” e “Clara Marcelli”, sono stati i Rosso Piceno Superiore, Marche Rosso IGT, Offida Pecorino DOCG e Offida Passerina DOCG, l’olio di Silvestri Rosina.

"E’ vero – ha dichiarato il presidente di Piceno Promozione Gino Sabatini – questa volta abbiamo sostenuto un evento che si svolgerà in Italia, ma il nostro impegno per l’internazionalizzazione non esclude la massima attenzione anche per il mercato interno. Il nostro obiettivo è comunicare il Piceno ogniqualvolta ce ne venga data l’opportunità".

Biblioteca della Moda è un archivio di editoria a Milano che colleziona magazine, libri, quaderni di tendenza, lookbook cartacei e digitali dal 1868 ad oggi. L’archivio vuol esser un centro di documentazione per il settore moda, un luogo dove reperire informazioni e consultare l’enorme patrimonio cartaceo, composto da oltre 50.000 titoli,  tra testate storiche e contemporanee sia nazionali che internazionali.

"Siamo presenti – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Pantofola d’Oro, Kim Williams – con due corner di prodotto:  all’interno della Biblioteca della Moda e in Milano Fashion Apartment, uno spazio di oltre milleseicento metri quadrati, centro di innumerevoli eventi nazionali e internazionali legati alla moda".

commenti 0****

Riproduzione riservata