Avis Monteprandone: premiazione Borse di Studio e proiezione cortometraggio 'L’eroe invisibile'
di Redazione Picenotime
giovedì 22 dicembre 2022
Giovedì 29 Dicembre, nella salaaudiocinema del Giovarti, alle ore 17 verranno premiati i ragazzi che hanno partecipato alla terza edizione del Contest organizzato dall’Avis Comunale di Monteprandone e dalla fondazione Rosa Maria Novelli e Carlo Sgariglia Onlus, con il patrocinio del Comune di Monteprandone.
Il Contest premia i ragazzi che si sono diplomati nell’Anno scolastico 2021/2022, residenti a Monteprandone ed iscritti alla locale associazione Avis. Verrano assegnate tre borse di studio del valore di 750 euro, 500 euro e 250 euro oltre al conferimento dei premi di partecipazione per tutti gli iscritti al concorso. La premiazione è inserita negli eventi natalizi dell’Associazione cento per cento, e dopo la premiazione dei ragazzi, verrà proiettato il cortometraggio “l’eroe invisibile” del regista Ernesto Vagnoni con tre “spettacoli” alle 18:30, alle 19:30 e alle 21:30.
“Magnifico donare”, questo il format coniato dai volontari Avis per questo pomeriggio all’insegna dei giovani, della donazione e della solidarietà. Il periodo di Natale è un’occasione per riflettere su quali siano i valori fondamentali della vita, dice Marcello Fratini, presidente dell’Avis Monteprandone, e la donazione del sangue rappresenta uno dei gesti di altruismo piu nobili. Ringraziamo di vero cuore tutti coloro che ci aiutano a sensibilizzare su temi importanti come la donazione e la solidarietà ad incominciare dall’Amministrazione Comunale, l’Associazione Cento per Cento, la Fondazione Rosa Maria Novelli e Carlo Sgariglia e tutte le associazioni del territorio con le quali collaboriamo nei vari eventi promozionali.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Torna ad Ascoli Piceno la Festa del Solstizio d’Estate e di San Giovanni
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura
