Terza edizione di Smau Marche al Teatro Filarmonici di Ascoli Piceno

di Redazione Picenotime

martedì 27 giugno 2023

La terza edizione di Smau Marche si svolgerà il prossimo 29 giugno presso il Teatro dei Filarmonici ad Ascoli Piceno. Realizzato in collaborazione con SMAU, il Comune di Ascoli Piceno, Camera di Commercio delle Marche, e ATIM,  l'evento sarà l’occasione per mettere in connessione in modo nuovo imprese, startup, soggetti intermedi e attori della pubblica amministrazione, per condividere esperienze di innovazione e favorire la nascita di nuove partnership sui temi dell’Open Innovation, con un focus particolare su Transizione ecologica digitale e benessere aziendale attraverso l’organizzazione di Tavoli di Lavoro e momenti Live Show trasmessi anche in streaming live sui canali Smau.

Dalle ore 10 alle 10.50 dopo i saluti di apertura di Pierantonio Macola, presidente Smau, Andrea Maria Antonini, assessore alle attività produttive Regione Marche e Marco Fioravanti, sindaco del Comune di Ascoli Piceno. Si tratterà il tema della Sostenibilità e Benessere aziendale sono alcuni degli ingredienti fondamentali per la crescita economica di un paese. Mai come oggi il lavoratore è al centro della forza economica ed è grazie all'Innovazione Aperta che le aziende, le pubbliche amministrazioni e i facilitatori operano assieme a nuovi partner strategici che possano offrire loro nuove soluzioni per il proprio business e per la tutela dei dipendenti. • Qual è quindi il connubio tra Open Innovation e queste tre caratteristiche? • In che modo l'inclusione sociale aiuta la crescita economica di un'azienda? 

Imprenditori, startup e decisori pubblici racconteranno le proprie esperienze e a seguire l'Assessore alle attività produttive Andrea Maria Antonini consegnerà il Marche Startup Award a 3 delle migliori Startup innovative del territorio che si sono contraddistinte per progetti legati alla salute e al benessere aziendale.

Dalle 12.30 alle 13.20 New Digital Revolution: una leva per le Imprese 4.0 • Perché innovarsi in chiave digitale? • Quali i benefici e gli approcci? Le aziende hanno compreso l'importanza di far crescere il proprio business grazie a nuovi approcci e tecnologie. Innovarsi è quindi uno dei principali fattori per ripensare a nuovi processi digitali, per affrontare il futuro in maniera sempre più competitiva e sostenibile. Protagoniste le aziende del territorio che presenteranno le loro esperienze di successo e alle quali verrà consegnato il Premio Innovazione Smau 2023 da parte dell'Assessore alle attività produttive Regione Marche Andrea Maria Antonini e il Sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti.

Dalle ore 16 alle 16.50 Transizione Energetica: quando l'innovazione incontra la sostenibilità La necessità di una tecnologia rispettosa dell'ambiente e delle risorse è ormai evidente a livello globale. Ed è per questo che nuove soluzioni innovative ed il know how proposto da partner strategici sono il connubio perfetto per le aziende che operano nel settore del Green e della Transizione Energetica. Prodotti e servizi che migliorano le prestazioni operative riducendo allo stesso tempo costi, consumi ed eetti negativi sull'ambiente, sono la chiave per proteggere l'ambiente preservando le risorse naturali e, allo stesso tempo, sviluppare il proprio il business in chiave sostenibile. Aziende ed enti del territorio illustreranno le proprie esperienze con il racconto dei casi di successo e verranno premiati da parte dell'Assessore alle attività produttive Regione Marche Andrea Maria Antonini e il Sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti con il Premio Innovazione Smau 2023.

La partecipazione è gratuita previa registrazione al link seguente:  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-smau-marche-2023-516506172867?aff=oddtdtcreator
Maggiori informazioni sul programma e i protagonisti disponibili al: https://www.smau.it/marche/.

Andrea Maria Antonini

Andrea Maria Antonini

© Riproduzione riservata

Commenti