''La Favalanciata'' grande protagonista al FICO Eataly World di Bologna
di Redazione Picenotime
domenica 10 febbraio 2019
Sabato 9 Febbraio il Chiosco della Regione Marche, al FICO Eataly World di Bologna, ha ospitato la nuova eccellenza locale "La Favalanciata" e con lei ha dato voce alla montagna del Piceno. Un successo di pubblico con curiosi italiani ed esteri e con operatori del settore che hanno visitato lo stand della realtà Acquasanta scoprendo oltre al gusto, le tradizioni e l'amore per la propria terra ferita dal sisma 2016.
Un progetto, quello socio-gastronomico della piccola frazione di Favalanciata, che ha riscosso interesse e ha avvicinato numerose persone ai nostri territori. Una giornata all'insegna del buon gusto dove oltre alle degustazioni c'è stato un interessante showcooking diretto dalla foodblogger Daniela Rinaldi e gestita ottimamente dallo chef Alessio Brocani che ha deliziato i palati dei numerosi presenti per l'evento al Chiosco della Regione Marche con ricette a base del prodotto di fave.
"Un'esperienza unica che conferma le potenzialità e la qualità del progetto intrapreso", affermano gli ideatori della crema di fave. Un evento che ha portato alla ribalta l'alta valle del Tronto e ne ha dato lustro anche tramite maxischermi e foniche all'interno del parco alimentare più grande del mondo che per l'occasione ha mostrato molta sensibilità e disponibilità.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Offida, concerto tributo ad Ennio Morricone
gio 17 luglio • Comunicati Stampa

Circolo Nautico Sambenedettese, Rosa Matteucci presenta ''Cartagloria''
gio 17 luglio • Comunicati Stampa

A Grottammare l’estate è anche d’argento
gio 17 luglio • Eventi e Cultura

Pagliare del Tronto, appuntamento con il concerto di Syria
gio 17 luglio • Eventi e Cultura

Grottammare: ''Cabaret, amoremio!'', quarantesima edizione col patrocinio della Camera dei Deputati
gio 17 luglio • Eventi e Cultura

Ast Ascoli Piceno aumenta il fondo per il pagamento delle progressioni. Firmato accordo con organizzazioni sindacali
gio 17 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Forte si trasferisce al Catania di Toscano. La formula dell'operazione
gio 17 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, intervento dei Vigili del fuoco per incendio a cabina elettrica in via Aprutina
gio 17 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, quarto giorno di allenamenti al ritiro di Cascia per il nuovo gruppo di Tomei
gio 17 luglio • Ascoli Time

Ponte sull’Ancaranese: dalla Conferenza dei servizi arriva il via libera ai lavori
gio 17 luglio • News
