Comunicati Stampa

Grottammare: biblioteca di spiaggia, si legge in riva al mare

di Redazione Picenotime

biblioteca di spiaggia

biblioteca di spiaggia

biblioteca di spiaggia

Allestita all’interno di un caratteristico casottino di legno, la Biblioteca di Spiaggia si trova sull’arenile di piazza Kursaal. E’ un servizio gratuito, rivolto a residenti e turisti, basta registrarsi come utenti della biblioteca comunale (per chi ancora non lo fosse) al momento della richiesta del prestito. 

I titoli selezionati per comporre il catalogo estivo sono circa 500 e si basano sulle preferenze espresse nel corso degli anni dai tanti utenti che hanno scelto di avvalersi del servizio attivo sin dal 1999.  I lettori potranno scegliere pubblicazioni italiane e straniere (narrativa, ma anche viaggi e cucina), gli imperdibili gialli, narrativa per ragazzi e, per la prima volta, anche qualche libro in lingua straniera, inglese e francese.  
In prestito, anche fumetti e riviste di vario genere.

Il servizio sarà attivo fino al 31 Agosto, nei seguenti orari:  
• dal Martedì al Venerdì 15.30-18 
• Sabato, Domenica e Ferragosto 10-12.30 e 15.30-18
Per chi volesse solo informarsi, la Biblioteca di spiaggia funge anche da punto informativo su eventi e iniziative del territorio.

Chiusa da questa settimana, la biblioteca comunale riaprirà il 2 Settembre con il catalogo aggiornato dei titoli suggeriti  dagli utenti nel corso della seconda edizione di “Consiglia un libro alla tua biblioteca”. 

L’iniziativa ha portato all’acquisto di 46 titoli (su 60 segnalati dai lettori) che spaziano tra vari generi: Ragazzi (tra i più votati: Violetta e Cronache di Narnia), Impegno sociale (Una notte sognavo che parlavi  e Milioni di farfalle), Società (La classe non è acqua), Narrativa (Bianca come il latte, rossa come il sangue)…

La sede centrale non chiude però del tutto i battenti: il servizio di Mediateca e il Punto internet rimarranno con orari invariati. Martedì e Giovedì, 15-18.

commenti 0****

Riproduzione riservata