“Eletto Prodotto dell’Anno 2019”, consumatori premiano mozzarelle senza lattosio della Sabelli
di Fabio Giantomassi
giovedì 14 marzo 2019
La linea di mozzarelle in busta e la linea di mozzarelle senza lattosio Sabelli hanno ricevuto il Premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2019” rispettivamente nelle categorie “mozzarelle” e “mozzarelle senza lattosio”. Il riconoscimento conferma l’apprezzamento degli italiani per la freschezza, la bontà e il richiamo alla tradizione artigianale dei prodotti di Sabelli Group, uno dei principali gruppi italiani nel settore dei formaggi freschi di qualità.
Eletto Prodotto dell'Anno è il Premio all'Innovazione basato esclusivamente sul voto dei consumatori: Innovazione e Soddisfazione sono i criteri fondamentali per l’elezione di ogni prodotto. I prodotti sono eletti da più di 12.000 consumatori attraverso la più importante ricerca di mercato sull’Innovazione in Italia, svolta da IRI, realtà leader a livello mondiale nella gestione di big data.
È il secondo anno consecutivo che i prodotti Sabelli Group ottengono il riconoscimento: nel 2018 è andato alla linea di burrate e alla burratina senza lattosio.
Le due linee premiate quest’anno, coniugano innovazione e praticità al gusto della tradizione casearia marchigiana. La mozzarella, vera specialità del caseificio marchigiano, ha vinto con il restyling del packaging in busta, tipico del reparto gastronomia. Le mozzarelle e i bocconcini di mozzarella Sabelli esprimono i più autentici valori di tradizione, artigianalità e genuinità del marchio. Merito dell’arte casearia, tramandata attraverso quattro generazioni e della materia prima: solo latte 100% italiano, proveniente principalmente dalla zona del Gran Sasso e dei Monti Sibillini.
La linea senza lattosio mantiene tutte le caratteristiche di qualità, freschezza e origine della materia prima della mozzarella Sabelli classica, e allo stesso tempo risponde alle moderne esigenze di consumo legate al benessere alla leggerezza. Un prodotto moderno, dedicato a chi, per ragioni di salute o di preferenze alimentari, richiede un prodotto delattosato.
Il Premio è stato ritirato dall’ad di Sabelli Group Angelo Galeati, insieme ai reparti marketing e commerciale dell’azienda. “Ottenere questo premio in due categorie e per il secondo anno consecutivo è una grandissima soddisfazione – ha commentato Galeati –. Sono risultati importanti perché dimostrano che Sabelli è un marchio riconosciuto sia sul segmento dell’alta qualità che in aree di mercato più innovative come il senza lattosio. È il nostro modo di portare avanti una storia di qualità e di amore per il nostro territorio, per tramandare il gusto della tradizione, raggiungendo un numero sempre maggiore di consumatori”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli, incontro tra Cna Picena e questore Aldo Fusco per confermare piena sinergia tra le parti
mer 02 luglio • News

Presentato a Roma dal commissario Castelli il Rapporto ricostruzione post sisma a Maggio 2025
mer 02 luglio • News

Sport Imprese Picene porta il golf tra gli imprenditori. Successo per l’Open Day al Golf Club I Lauri di Montefiore
mer 02 luglio • Sport

San Benedetto del Tronto, Promarche ottiene la certificazione ISO 14001 per la sostenibilità ambientale
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Brilla l’estate con ''Love'': il nuovo brano del rapper piceno Flavius che spopola già su social e piattaforme
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Al Rotary di Arquata del Tronto inaugurazione mostra di opere d'arte nel ricordo di Don Angelo Ciancotti
mer 02 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, cimitero di Poggio di Bretta: via libera al progetto di sistemazione del muro di cinta
mer 02 luglio • News

Slow Tourism e benessere: firmata convenzione tra Regione Marche e comuni Montefortino, Castelsantangelo e Montemonaco
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Festival dell'Appennino: undicesimo appuntamento a Montefortino con escursione e concerto di Giorgio Conte
mer 02 luglio • Eventi e Cultura

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 3 Luglio
mer 02 luglio • Meteo

Cna Picena, autoconsumo di energia: proroga per realizzare gli impianti fotovoltaici
mer 02 luglio • News
