Federfarma Marche, i farmacisti piceni e la ricetta veterinaria elettronica
di Redazione Picenotime
martedì 19 marzo 2019
E’ iniziato da Ascoli Piceno il percorso di formazione promosso, nelle province marchigiane da Federfarma Marche per sensibilizzare opinione pubblica, farmacisti e veterinari sulla “Ricetta Veterinaria Elettronica” . Nutrita, sopra ogni attesa, è stata la partecipazione, più di 70 professionisti presenti. Giustamente il presidente di Federfarma Marche Pasquale D’Avella ha evidenziato “ un’alta presenza di giovani farmacisti fa ben sperare per il futuro della nostra professione”.
Roberto Camaiani, Presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici Veterinari e Ido Benigni, presidente dell’Ordine interprovinciale dei farmacisti, hanno aperto i lavori su un tema di grandissima attualità, all’unisono hanno ricordato “questa qualificante novità mette il nostro paese al passo con l’Europa, in un più corretto uso dei medicinali veterinari”.
D’Avella ha rilevato come “ la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto ministeriale è attesa a giorni per il definitivo avvio della ricetta veterinaria elettronica; il mio auspicio è che in tutta la nostra regione si riescano ad avere, come oggi ad Ascoli, presenze nutrite di farmacisti, nell’intento di uniformare la conoscenza e l’operatività di uno strumento che qualifica l’opera della nostra categoria”. Concreti e avvincenti i due relatori, il Dott. Alessandro Baiguini e la dottoressa Claudia Grilli del Servizio Igiene allevamenti e produzioni zootecniche Asur. Entrambi hanno preso spunto dall’utilizzo delle credenziali per la web application del Ministero della Salute e del Sistema TS, invitando i partecipanti ad dedicare attenzione ad un tema di rilievo per la categoria. Tutti d’accordo sul fatto che “un più corretto uso dei medicinali impiegati per gli animali, accrescerà la tutela della salute pubblica e permetterà un reale controllo di quella che è l’antibiotico resistenza per assicurare vantaggi ai cittadini”.
Commenti
Approfondisci

Amandola, la scuola residenziale di scrittura “Scrivere i luoghi, scrivere di sé” si è conclusa con successo
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, cambiamenti alla circolazione stradale in Piazza Roma
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Val Vibrata: ''Oggi sono io'', una vetrina per le band del terrirorio
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la carica di presidente andrà a Bernardino Passeri. L'elenco di chi l'ha preceduto dopo la morte di Rozzi
mar 17 giugno • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arrivano le conferme anche per Simone Vallorani e Davide Marcucci
mar 17 giugno • Monticelli Calcio

Ascoli Piceno, 'Gloria Conti canta Ciao Lucio': serata di musica e solidarietà. Pantaloni: “Lavorare per il territorio”
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Octopus Energy: la nuova campagna marketing multicanale arriva sulle spiagge delle Marche
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Infiorata di Montefiore dell’Aso, tripudio di colori e tradizione nel cuore delle Marche. Tutti gli eventi in programma
mar 17 giugno • Eventi e Cultura
