Comunicati Stampa

Ascoli, un anno da record per il turismo estivo giovanile

di Redazione Picenotime

iniziative di Giocamondo

iniziative di Giocamondo

iniziative di Giocamondo

Anno da record per il turismo giovanile estivo ad Ascoli. Lo testimoniano gli 800 ragazzi che hanno scelto di trascorrere le loro vacanze nel capoluogo piceno grazie alle iniziative di Giocamondo, il gruppo ascolano che ha ormai conquistato una posizione di rilievo sul mercato turistico nazionale e internazionale. Un risultato “certificato” anche dalla presenza qualificante dell’ex portiere del Milan e della Nazionale, Sebastiano Rossi.

La permanenza di questi ottocento giovani provenienti da ogni parte d’Italia – sottolinea il presidente del Gruppo Giocamondo, Stefano De Angelis -  nella bellissima struttura dell’Oasi di Carpineto, di proprietà dell’ente Seminario e con don Adriano quale referente del vescovo, rivela un’ulteriore chiave di lettura molto importante per il turismo ascolano: ogni ragazzino partecipante alle attività proposte da Giocamondo frequenterà il soggiorno per 14 giorni e ciò svilupperà un totale di oltre 10.000 presenze turistiche, molto importanti per l’impatto che potranno avere per tutta la città e le sue attività”.

Ma il dato piú interessante – prosegue De Angelis - é dato dalla presenza degli 800 giovani in cittá ciascuno di loro almeno una o due volte a settimana per una visita turistica, per ammirare le bellezze della cittá, per scattare delle foto che porterá alla propria famiglia, promuovendo così il territorio e soprattutto spendendo a beneficio delle attivitá commerciali presenti nel centro storico ascolano”.

Guidati sapientemente dagli operatori Giocamondo, i ragazzi si stanno cimentando in tantissime attivitá ludico sportive e ciascuno ha scelto l'attivitá più vicina alle proprie esigenze.

I progetti in corso sono moltissimi: Giocamondo Camp, guidato dalla giovane Giorgia Camaioni, Milan Junior Camp portato avanti con allenatori ufficiali di Milanello e con la presenza qualificante dell’ex portiere Sebastiano Rossi, il Progetto di Harry Potter in collaborazione con Fly Communication, numerose attivitá come equitazione, tiro con l'arco, nuoto, giochi, animazione e tanto altro, per un programma completo che inizia ogni mattina per finire in tarda serata. 
La direzione del Centro quest'anno é affidata al Coach Vittorio Fiorentino col suo enorme bagaglio di esperienze con i giovani.
Giocamondo sta costruendo nel tempo un modello di turismo che vuole favorire e aiutare molte attivitá commerciali e aziende della zona, sia direttamente - con la creazione dell'indotto commerciale - e sia indirettamente, attraverso l'incoming turistico prodotto ad Ascoli.

Ma parliamo anche dell'occupazione – conclude Stefano De Angelis – che il nostro lavoro genera: la presenza di 800 ragazzini all'Oasi Carpineto, garantisce occupazione a circa 35 operatori nella logistica – tra camerieri, cuochi, housekeeping, receptionist ed altro - ed oltre 50 nell'assistenza e nell’animazione dei ragazzi. Oltre 85 giovani sono stati assunti per operare qui. Questo settore è, dunque, strategico e Giocamondo, nel tempo, vuole ampliarlo cercando di trasformare una attivitá stagionale in continuativa, durante tuttto l'arco dell'anno”.

commenti 0****

Riproduzione riservata