• Comunicati Stampa
  • Polizia di Stato, anche ad Ascoli consegnate a giovani studenti le ''agende della legalità''

Polizia di Stato, anche ad Ascoli consegnate a giovani studenti le ''agende della legalità''

di Redazione Picenotime

martedì 07 maggio 2019

La Polizia di Stato ha realizzato, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, la sesta edizione dell’agenda scolastica “Il mio diario”, quale strumento per avvicinare i giovani studenti delle scuole primarie alla cultura della legalità, nella convinzione che sia fondamentale contribuire all’educazione al rispetto delle regole e alla conoscenza dei valori della nostra Costituzione.

L’agenda scolastica, attraverso i super eroi a fumetti Vis e Musa e con il contributo di Geronimo Stilton, affronta i temi della salute, dello sport, dell’ambiente, dell’integrazione sociale, dell’educazione stradale dell’utilizzo di internet e dei social, ma anche i fenomeni di devianza più vicini ai ragazzi di quell’età, come bullismo e il cyberbullismo.

Il lancio a livello nazionale avverrà il giorno 8 Maggio 2019 e la provincia di Ascoli Piceno è una delle prescelte per la consegna delle agende scolastiche a tutti gli studenti che attualmente frequentano la terza elementare.

Ad Ascoli Piceno la consegna avverrà in prima battuta Mercoledì 8 Maggio alle ore 10.45 presso l’Istituto Comprensivo “Don Giussani” di Monticelli presso l’Aula Magna. 

Successivamente saranno consegnate a tutte le terze elementari della provincia.



© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci