Anas, entro la fine di Luglio completati lavori su pavimentazione raccordo Ascoli-Mare
di Redazione Picenotime
venerdì 31 maggio 2019
Avanzano i lavori di risanamento profondo della pavimentazione sul raccordo autostradale Ascoli Piceno-Porto d’Ascoli nell’ambito del piano di riqualificazione avviato da Anas (Gruppo FS Italiane), in considerazione della rilevanza autostradale dell’infrastruttura. Il programma prevede, in particolare, il rifacimento della pavimentazione per l’intera estensione dell’arteria, con realizzazione di asfalto drenante e miglioramento delle pendenze e delle opere idrauliche in modo da elevare lo standard di servizio e il livello di sicurezza in caso di pioggia.
A partire da lunedì prossimo, 3 giugno, saranno avviati i lavori su un nuovo tratto. In particolare, gli interventi riguarderanno circa 3 km (dal km 0 a km 3) tra lo svincolo di “Ascoli Est/Folignano” e “Ascoli Centro” (Porta Cartara) per un investimento di circa 2 milioni di euro.
Per consentire i lavori, il transito sarà regolato a doppio senso di marcia sulla carreggiata libera. Nella prima fase non sono previste limitazioni sulle rampe dello svincolo. Il completamento per la fine del mese di Luglio.
L’intervento si aggiunge a quello in corso di esecuzione su un tratto di oltre 5 km in prossimità dello svincolo di Monsampolo del Tronto, per un investimento di quasi 2,9 milioni di euro. L’intervento è stato avviato a inizio marzo e sarà ultimato a settembre.
Recentemente Anas ha inoltre ultimato la pavimentazione di altri tratti lungo l’arteria, compresi gli svincoli “autostrada A14” e “SS16 Adriatica”, per un investimento complessivo di 1,5 milioni di euro.
Completato recentemente anche l’intervento di ripristino e miglioramento sismico del viadotto al km 5,300, tra gli svincoli di Maltignano e Ascoli Piceno Est/Folignano, avviato nell’ambito del piano post-sisma, per un investimento di quasi 2 milioni di euro.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
© Riproduzione riservata
Commenti
Giuseppe.
venerdì 31 maggio 2019
Ho fateli prima sti lavori oppure tra poco sospendeteli,adesso con il traffico per il mare ne vedremo delke belle .sai che file e i prepotenti che si infilano pure sui ristringimenti senza guardare mai i segnali e le righe gialle come avviene pure ora.
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
