• Comunicati Stampa
  • Commercio digitale B2B, le imprese marchigiane incontrano Alibaba.com ad Ancona

Commercio digitale B2B, le imprese marchigiane incontrano Alibaba.com ad Ancona

di Redazione Picenotime

venerdì 08 settembre 2023

Un’occasione unica per le imprese marchigiane per scoprire le nuove possibilità dell’e-commerce a livello mondiale ed incontrare i professionisti di Alilbaba.com, una delle piattaforme leader nel commercio B2B globale. Ad Ancona, alla Mole Vanvitelliana, giovedì 14 settembre si terrà l’evento Alibaba.com -Welcome Back to Marche, un'importante giornata di apprendimento, opportunità di business e incontri one2one. Saranno presenti, tra gli altri, il general manager Sud Europa di Alibaba Group, Rodrigo Cipriani Foresio, e il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli.

 

Ponte tra Alibaba.Com e le Marche, è la InnolivingS.p.a., azienda anconetana specializzata nel settore dell’healthcare, cura della persona e piccoli elettrodomestici, che già nel 2019 aveva portato nel capoluogo dorico i rappresentanti del Gruppo con un’iniziativa alla quale avevano partecipato oltre 300 imprenditori. Il ritorno del colosso mondiale dell’e-commerce ad Ancona (134,6 miliardi di euro di fatturato nel 2022) è dovuto alla grande opportunità dell’Italian Pavillion, progetto nato nel 2020 dall’accordo fra Alibaba.com e Agenzia ICE – agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - che prevede una sezione della piattaforma dedicata alle aziende e ai prodotti italiani. Un’importante vetrina e straordinaria occasione per l’export in oltre 200 paesi del mondo nella quale il Made in Marche trova ampio spazio, grazie anche al contributo della Regione.

 

Il programma del 14 settembre alla Mole è fitto di appuntamenti. Si parte alle 9:30 con i saluti istituzionali del sindaco di Ancona, Daniele Silvetti, e del presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli. A seguire prenderanno la parola il presidente della Camera di commercio Gino Sabatinie il rettore dell’Università Politecnica delle Marche, Gian Luca Gregori. 

 

I lavori proseguiranno con gli interventi del general manager Sud Europa di Alibaba Group Rodrigo Cipriani Foresio, del country manager Italy, Spain & Portugal Luca Curtarelli e del capo delle vendite di Alibaba.com per l’Italia Nicola Davanzo, per parlare delle opportunità di Alibaba.com, dell’e-commerce B2B in Italia e per presentare testimonianze di successo. 

 

A seguire, alle ore 11:00, tavola rotonda tra i rappresentanti di Confindustria Ancona, Confapi, Ordine dei commercialisti di Ancona, AtimMarche, Carifermo e Alibaba South Europe, dal titolo “Export globale ed international strategic web marketing”.

 

Al termine inizieranno gli incontri one2one tra esperti di Alibaba.com e le imprese del territorioche intendono avviare il proprio marketplace e scoprire le nuove possibilità di export globale. 

L’evento è gratuito, è possibile prenotare il proprio posto entro il 10 settembre.

Info, programma e biglietti su:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-alibabacom-welcome-back-to-marche-681540765777.

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci