Monteprandone, calendario autovelox Giugno e ricerca rilevatori per censimento Istat
di Redazione Picenotime
giovedì 03 giugno 2021
Prosegue la campagna di controlli mirata al rispetto dei limiti di velocità e alla sicurezza sulle strade di Monteprandone. Per il mese di Giugno, la Polizia Locale posizionerà l’impianto per la rilevazione istantanea della velocità su alcune arterie viarie del territorio.
Di seguito il calendario dei giorni e luoghi:
- martedì 8 giugno, dalle 9 alle 12, via San Giacomo;
- lunedì 14 giugno, dalle 14 alle 17, via Salaria, Contrada Sant’Anna;
- mercoledì 23 giugno, dalle 10 alle 13, via Scopa;
- lunedì 28 giugno, dalle 13 alle 16:30, via Salaria, Contrada San Donato.
Il Comune di Monteprandone intende procedere alla selezione pubblica, per soli titoli, finalizzata alla formazione di una graduatoria da cui attingere 8 collaboratori autonomi a cui affidare l’incarico di rilevatore per lo svolgimento delle operazioni del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni per l’anno 2021. L’attività di rilevazione censuaria si svolgerà dal 1 ottobre al 23 dicembre 2021, fatte salve diverse e successive disposizioni da parte dell’ISTAT.
Gli aspiranti all’incarico di rilevatore devono essere in possesso dei seguenti requisiti indicati dall’Istat: avere età non inferiore a 18 anni; essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente; saper usare i più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet) e possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica); possedere esperienza in materia di rilevazioni statistiche e in particolare di effettuazione di interviste; avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana; godere dei diritti politici e non aver subito condanne penali; avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione europea o un regolare permesso di soggiorno.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente avviso e mantenuti fino all’eventuale sottoscrizione del contratto di collaborazione. Il difetto dei requisiti prescritti, accertato nel corso della selezione, comporta l’esclusione degli aspiranti all’incarico e costituisce causa di risoluzione del rapporto di collaborazione ove già instaurato.
Costituiscono titoli preferenziali validi ai fini della valutazione per la formazione della graduatoria: il possesso del diploma di laurea o del diploma universitario; la documentata esperienza in materia di rilevazioni statistiche o di precedenti esperienze lavorative presso gli uffici demografici, anagrafici, elettorali dei Comuni o di precedenti esperienze lavorative presso centri di elaborazione dati di enti pubblici o privati; la residenza nel Comune di Monteprandone (conoscenza del territorio comunale) e lo stato di disoccupazione.
La domanda di ammissione alla selezione, redatta su apposito modulo scaricabile dal sito del Comune, dovrà pervenire all’ufficio protocollo inderogabilmente, entro e non oltre le ore 13 del 25 giugno 2021.
Le domande potranno essere inviate tramite PEC all’indirizzo di posta certificata del Comune comune.monteprandone@emarche.it o consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune o inviate a mezzo raccomandata A.R. (Non farà fede il timbro postale accettante nel caso di spedizione tramite ufficio postale).
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
