Comunicati Stampa
di Redazione Picenotime
La Fisa (Federazione Italiana Salvamento Acquatico) comunica che sono aperte le iscrizioni per volontari per il proprio settore di Protezione Civile. Si tratta di un'opportunità unica per entrare a far parte di un'organizzazione dedicata alla prevenzione, al soccorso e alla salvaguardia delle vite in caso di calamità naturali ed emergenze.
Il settore di Protezione Civile della Fisa è un punto di riferimento per il territorio, intervenendo con professionalità e coraggio in situazioni di crisi ma anche in tempo di pace.
I volontari vengono addestrati a operare in scenari complessi, offrendo supporto indispensabile per la sicurezza e il benessere delle persone in qualunque scenario operativo.
Far parte di questo team non significa solo imparare tecniche di soccorso, ma anche crescere personalmente, sviluppando un forte senso di responsabilità e altruismo da trasferire al cittadino in qualsiasi contesto ed ambito. È un'esperienza che metterà alla prova e ricompenserà con la gratitudine delle persone alle quali è stato offerto aiuto.
La ricerca è rivolta a tutti coloro che abbiano voglia di mettersi in gioco e dedicare parte del proprio tempo agli altri. Saranno organizzati corsi di formazione specializzati per preparare al meglio i volontari e renderlo capaci di affrontare ogni tipo di emergenza.
Chiunque desideri unirsi a un gruppo di persone motivate e pronte a tutto per il bene della comunità, questo è il momento giusto.
Le iscrizioni sono aperte! Per maggiori informazioni e per le iscrizioni bisogna contattare la segreteria via email all'indirizzo protezionecivile@fisasalvamentoacquatico.it oppure contattare la referente Iole Egidi al numero 328 7906842. "Il tuo aiuto è la nostra forza".