Cgil Ascoli Piceno: Referendum per il Lavoro, partita la raccolta firme. Nella prima giornata raccolte oltre 200 firme
di Redazione Picenotime
venerdì 26 aprile 2024
E’ partita in tutta Italia la raccolta firme per i quattro Referendum proposti dalla CGIL: reintegra sul posto di lavoro per i licenziamenti illegittimi, tutela in caso di licenziamento per lavoratori di aziende sotto a 15 dipendenti, responsabilità del committente negli appalti in caso di infortuni e malattie professionali e abolizione del contratto a tempo determinato senza causali.
Siamo partiti simbolicamente il 25 Aprile, in tutte le iniziative promosse dall’ANPI sia in Italia, sia nella nostra Provincia. Una giornata intensa di lotta antifascista, ma anche per la Democrazia e per il Lavoro. Nella nostra Provincia siamo stati a San Marco la mattina in concomitanza con le celebrazioni ufficiali, e a San Benedetto per il corteo e la festa promossa dall’ANPI il pomeriggio.
Barbara Nicolai, Segretaria Generale della CGIL Ascoli Piceno annuncia: ”Abbiamo raccolto, tra firme cartacee e online, più di 200 firme, soltanto in questa prima giornata. Un successo, segno che anche nella nostra Provincia c’è grande voglia di cambiare il mondo del lavoro, e che le proposte di Referendum della CGIL convincono lavoratrici e lavoratori.”
Continua Nicolai: “Ovviamente è solo il primo giorno, ma il risultato seppur simbolico è davvero incoraggiante. Continueremo nei prossimi mesi a raccogliere in maniera incessante con i banchetti che abbiamo programmato in tutta la Provincia, e che interesseranno più comuni possibili, e in tutti gli eventi pubblici. Sarà un lavoro che faremo insieme a tutte le attiviste e gli attivisti, i rappresentanti sindacali, i pensionati, perché vogliamo cambiare davvero il mondo del lavoro, e questi referendum possono farlo.”
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
