Montefiore dell’Aso diventa protagonista del Tg itinerante di Rai 3

di Redazione Picenotime

lunedì 08 luglio 2019

Montefiore dell’Aso ha ospitato sabato scorso il tg itinerante di Rai 3 trasmesso all’interno del tgr Marche. Le telecamere dell’emittente hanno trasmesso in diretta dal borgo piceno l’edizione delle 14.00. Nei servizi sono prevalsi i colori del paese, tra fiori, frutta e panorami che si perdono tra i Monti Azzurri e il mare Adriatico. La Sagra della Frutta, il Polo Museale di San Francesco, il Museo dell’orologio, il Parco De Vecchis, la tintura naturale della seta ed il progetto scuola dell’Infiorata sono stati i protagonisti della puntata.

Un momento di approfondimento è stato dedicato al prossimo evento montefiorano, la Sagra della Frutta, con una tavola piena di frutta fresca della Valdaso, macedonia con la pimpinella e pesche con il vino cotto preparate dalla Pro Loco. È stata l’occasione per ricordare la nascita della storica Sagra e invitare tutti all’edizione 2019 che si terrà sabato 13 e domenica 14 luglio.A fare da cornice alla diretta, oltre all’Amministrazione Comunale, alla Pro Loco e all’Infiorata, i rappresentanti di tutte le associazioni di Montefiore.

 
Inoltre  è stato insediato il nuovo direttivo della Pro Loco di Montefiore. Durante l'Assemblea pubblica di lunedì 1 luglio è stato eletto il nuovo Consiglio della Pro Loco di Montefiore dell'Aso, alle cui redini troviamo ancora una volta Andrea Mignucci. 
Il nuovo gruppo che affiancherà il Presidente in questi tre anni è formato da: Francesco Alesi, Federica Bucci, Paolo Cannelli, Sonia Concetti, Mariano Imbrescia, Debora Merlonghi, Mirco Petrini, Lorenzo Schinchirimini, Dario Sestili, Consuelo Tomassini, Roberto Tomassini, Giorgia Vagnozzi, Maria Chiara Virgili ed Elisa Virgili. A loro si aggiunge, da Statuto, il Sindaco in carica.
Stima, fiducia, collaborazione ed impegno sono elementi imprescindibili per il raggiungimento degli obiettivi che il nuovo Consiglio intende prefissarsi per il presente e prossimo futuro.Primo appuntamento ufficiale che li vedrà già a lavoro è la storica Sagra della Frutta che quest'anno si svolgerà il 13 e 14 Luglio.

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci