Spinetoli: premio''Comune riciclone 2019'', 73% di differenziata
di Redazione Picenotime
mercoledì 02 ottobre 2019
Spinetoli, giunto al 73,07% di differenziata (stima di Legambiente), è tra i 162 “Comuni Ricicloni 2019” delle Marche. Il riconoscimento è arrivato nella mattina del 2 ottobre, durante la terza edizione dell’Ecoforum Marche ed è stato ritirato dal Presidente del Consiglio del Comune di Spinetoli, Giulio Ficcadenti.
Il Comune, che conta 7132 cittadini, finisce di diritto tra le migliori esperienze regionali in tema di gestione dei rifiuti e, in particolare sulla raccolta differenziata, per il raggiungimento e il superamento dell’obiettivo di legge, che è del 65%.
In virtù di questo riconoscimento e con l’auspicio di ottenere risultati ancora migliori, durante la Fiera di Spinetoli, che si terrà il prossimo 13 ottobre, sarà presente un gazebo della PicenAmbiente a cui potranno rivolgersi tutti i cittadini per avere ogni informazione di sorta sulla buona pratica della differenziazione dei rifiuti e del servizio porta a porta 2.0, per i benefici per l’Ambiente e, in futuro, per un abbassamento della Tari.
Commenti
Approfondisci

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 18 Giugno
mar 17 giugno • Meteo

Monticelli Calcio, Mauro Sosi e Matteo Fabi Cannella biancazzurri anche nella prossima stagione
mar 17 giugno • Monticelli Calcio

A San Benedetto la resistenza quotidiana raccontata da Marianna Aprile e Luca Telese
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per l'ex Mendes stagione ad alti e bassi a Modena. Sarà Sottil il suo prossimo allenatore
mar 17 giugno • Ascoli Time

Torna ad Ascoli Piceno la Festa del Solstizio d’Estate e di San Giovanni
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, interventi dei Vigili del fuoco per due autocarri a fuoco durante la notte
mar 17 giugno • Cronaca

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time
