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Octopus Energy porta in radio le voci dei clienti su RTL 102.5 e Radiofreccia

di Redazione Picenotime

lunedì 13 gennaio 2025

Octopus Energy, compagnia energetica nata con la missione di rendere l’energia pulita accessibile a tutti grazie alla tecnologia, lancia una nuova campagna radiofonica per il 2025, al via con un primo flight dal 13 al 26 gennaio su RTL 102.5 e RadioFreccia. Protagonisti dello spot sono proprio le voci dei clienti di Octopus Energy: pareri soddisfatti grazie e soprattutto al servizio clienti della compagnia del polpo rosa, sempre in grado di fornire assistenza veloce e concreta a chiunque lo contatti. I venti secondi della campagna radiofonica ospitano, infatti, la voce di tre clienti entusiasti per il rapporto di fiducia creato con l’azienda e per l’attenzione con cui il team di Octopus Energy gestisce le richieste di contatto e assistenza. L’idea creativa è stata sviluppata internamente, partendo dalla selezione dei tre messaggi tra le migliaia di audio ricevuti dal servizio clienti, pronti per la registrazione nell’arco di pochissimi giorni: una strategia marketing allineata all’approccio snello e funzionale dell’azienda, che privilegia azioni veloci a flussi complessi o ingessati. Lo spot sarà in programmazione per due settimane - dal 13 al 26 gennaio 2025 - su RTL 102.5 e Radiofreccia, con oltre 150 passaggi totali, a rotazione nelle diverse fasce orarie. La programmazione dello spot riprenderà a febbraio, anche su altre emittenti radiofoniche nazionali.

Valentina Villa, Marketing Director di Octopus Energy in Italia, ha commentato: “Anche in questo nuovo flight radiofonico abbiamo voluto dare voce ai nostri clienti, che per noi sono la priorità assoluta. L’efficienza del nostro servizio clienti è un’eccellenza, soprattutto nel settore energetico: vogliamo creare un rapporto di fiducia duraturo con chi ci sceglie, offrendo alle persone un’esperienza gratificante e memorabile. Sorprendiamo spesso le persone con gesti speciali, come in questa occasione: i clienti coinvolti si sono mostrati entusiasti di diventare i protagonisti dello spot. Con questa campagna vogliamo celebrare chi ha abbracciato la rivoluzione green insieme a noi e raccontare cosa rende unica l’esperienza Octopus Energy”.

Da sempre Octopus Energy si impegna per garantire un servizio clienti d’eccellenza - valutato 4.9/5 su TrustPilot - che garantisce in ogni momento e circostanza un’assistenza impareggiabile e senza complicazioni. I tempi di attesa per chi si rivolge al servizio sono brevissimi, con una media di 30 secondi al telefono, 35 minuti su WhatsApp e 45 minuti via email. I clienti sono sempre assistiti direttamente dal personale qualificato interno all’azienda, gli Energy Specialist, e ogni contatto combina tecnologia e tocco personale. 

 


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