Comunicati Stampa

San Benedetto, arriva il corso per insegnanti ''Guadagnare in salute... con le life skills''

di Redazione Picenotime

Rendere gli insegnanti dei veri e propri tutor della salute, fornendo agli alunni le competenze per seguire stili di vita corretti e utilizzare il corpo e il movimento come strumenti privilegiati. E’ l’obiettivo del corso di formazione rivolto ai docenti di educazione fisica e sostegno dal titolo Life Skills Education, organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale, Ufficio di Educazione Fisica di Ascoli Piceno –Fermo in collaborazione con l’Asur Area Vasta 5.

L’iniziativa si svolgerà nella sede dell’ISC Sud di San Benedetto (Piazza E. Setti Carraro, 5) e si articolerà in tre giornate con il primo appuntamento in programma lunedì 18 novembre dalle 15 alle 18 (martedì 26 novembre e venerdì 6 dicembre le altre date).

I docenti partecipanti potranno acquisire un bagaglio teorico sulle Life Skills, ma anche collaborare, assieme ai formatori, alla costruzione di attività pratiche, esercitazioni, giochi individuali e di gruppo che possono favorire lo sviluppo delle Life Skills attraverso il medium del corpo.

Gli incontri saranno tenuti dai relatori dell’Asur Area Vasta 5 Dott.sse Maria Grazia Mercatili, Graziella Agatiello, Giulia Del Vais. I docenti interessati potranno iscriversi inviando un’email a  serafina.olmo@istruzione.it.


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti