Guardia di Finanza, cambio al vertice del gruppo di Fermo

di Redazione Picenotime

martedì 09 settembre 2014

Si è insediato in questi giorni il nuovo Comandante del Gruppo di Fermo, Magg. Roberto Tullo, Reparto dipendente dal Comando Provinciale di Ascoli Piceno, recentemente istituito per effetto del progetto di rivisitazione e qualificazione dei contesti di sicurezza economica dei territori attuato a livello centrale.
Originario della provincia di Isernia, quarantatreenne, laureato in Giurisprudenza, sposato e con due figlie, il Magg. Roberto Tullo vanta una carriera di ventitré anni nel Corpo della Guardia di Finanza nel corso dei quali ha retto le Tenenze di Arona (NO) e di Larino (CB), la Compagnia di Campobasso e, negli ultimi tre anni, ha operato nell’ambito del Nucleo di Polizia Tributaria di Foggia.

Il Comandante Provinciale, Colonnello Massimo Patrizio Paoluzi, ha rivolto al neo Comandante del Gruppo di Fermo un sentito augurio per l’assunzione del nuovo incarico, che riveste una peculiare valenza nella realtà del fermano sia per l’estensione dei contesti territoriali di competenza del Reparto, sia per la rilevanza dei servizi di polizia economica e finanziaria in corso di conduzione, che assicureranno la continuità delle garanzie e delle condizioni di legalità economica, a beneficio di tutta la collettività.

Contestualmente ha formulato al Capitano Eleonora Ossola un ringraziamento per l’impegno profuso sino ad oggi nella reggenza del Gruppo di Fermo e l’augurio per l’assunzione del nuovo incarico di Comandante del Nucleo Operativo dello stesso Gruppo.

Magg. Roberto Tullo

Magg. Roberto Tullo