Monteprandone, si riqualificano il parco ''Boschetto'' ed il campo da calcetto
di Redazione Picenotime
giovedì 16 gennaio 2020
La Giunta Comunale di Monteprandone ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo che prevede interventi di sistemazione di parchi e spazi verdi del territorio. Nello specifico si tratta della realizzazione di opere di messa in sicurezza di un tratto di via Leopardi, del parco “Il Boschetto” e del campo da calcetto a Monteprandone.
Il progetto, redatto dall’architetto Paola Amabili, prevede il rifacimento stradale di via Leopardi, l’anello che cinge le mura del Centro Storico, nel tratto compreso tra viale delle Rimembranze e via Borgo da Monte. Verranno razionalizzati gli spazi destinati a parcheggio, riqualificata la pavimentazione pedonale, sistemata la scarpata sottostante e creato un parapetto di sicurezza in ferro.
Per quanto riguarda il parco “Il Boschetto” sarà realizzata un’area giochi con pavimentazione antitrauma e, laddove oggi c’è una struttura ricoperta da calcestruzzo, creato un orto didattico ad uso della vicina scuola di via Borgo da Monte dove saranno installate vasche in legno per la piantumazione di ortaggi e erbe aromatiche. Sono previste nuove panchine e cestini per i rifiuti e verranno messe a dimora nuove essenze che arricchiranno il patrimonio arboreo esistente.
“E’ un intervento indispensabile per migliorare l’accessibilità al Centro storico e per offrire ai cittadini uno spazio verde maggiormente fruibile e vivibile – dichiara l’assessore con delega al patrimonio e agli impianti sportivi Christian Ficcadenti – . Mi preme sottolineare che nel progetto, il cui costo complessivo è di 130.000 euro, è prevista la sostituzione della pavimentazione del campo da calcetto con materiale acrilico ad uso sportivo. L’impianto prevederà linee da gioco integrate sia per il gioco del calcio sia per quello del tennis. Verrà inoltre sostituita la recinzione circostante con paletti di sostegno circolari, garantendo così una maggiore sicurezza di chi usufruisce dell’impianto sportivo”. Mi preme sottolineare che nel progetto, il cui costo complessivo è di 130.000 euro, è prevista la sostituzione della pavimentazione del campo da calcetto con materiale acrilico ad uso sportivo. L’impianto prevederà linee da gioco integrate sia per il gioco del calcio sia per quello del tennis. Verrà inoltre sostituita la recinzione circostante con paletti di sostegno circolari, garantendo così una maggiore sicurezza di chi usufruisce dell’impianto sportivo”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
