Comunicati Stampa

Centobuchi, workshop di danza d'inizio anno con professionisti

di Redazione Picenotime

workshop a centobuchi

workshop a centobuchi

workshop a centobuchi

Sabato 27 e Domenica 28 Settembre si svolgerà il Workshop di inizio anno proposto dalla Scuola di Danza Passi sul Pentagramma della Maestra Annarosa Piacenti presso il Centro Pacetti di Via S. Giacomo a Centobuchi.

Il Workshop è un’offerta formativa aperta a tutti, iscritti alla scuola e non, ai principianti come ai danzatori più esperti perché permetterà di svolgere lezioni specifiche con professionisti della danza.

Le lezioni proposte abbracciano vari stili, dalla danza classica alla break-dance. Saranno proposte lezioni a partire da sabato alle ore 15:00 per tutto il pomeriggio, terminando alle ore 19:30. Domenica saranno offerte lezioni durante tutta la giornata a partire dalle ore 9:00. Ogni disciplina offre due lezioni di un’ora per i principianti e di un’ora e mezza per gli intermedi, le lezioni saranno tenute da professionisti della danza e ballerini in attività che guideranno gli allievi facendoli crescere e lavorare per un aggiornamento di inizio anno.

Per la danza classica le lezioni, distinte per principianti e intermedio, saranno tenute dal maestro Luigi Celani. Formatosi alla Scuola Balletto di Roma sotto la direzione di Franca Bartolomei, Luigi Celani è stato solista presso la Compagnia Balletto di Roma e Balletto di Milano. Da 14 anni è solista presso la Fondazione Arena di Verona, ha danzato in ruoli solistici accanto a Raffaele Paganini, Roberto Bolle, Oriella Dorella, Andre De La Roche e molti anni. Insegna presso The Academy di Rovigo e al Workshop di Passi sul Pentagramma seguirà i ballerini in un percorso affascinante nella danza classica.

Per quanto riguarda la Danza Moderna, ospite della Scuola a Centobuchi sarà Marina Domaschi, insegnante dal 1998 presso il Centro Danza Balletto di Roma. Si forma alla Scuola Balletto di Roma e vince il primo premio al Concorso Milano Danza del 1995 iniziando una carriera ricca di collaborazioni. Lavora nelle compagnie Danza Prospettiva di Vittorio Biagi, nella Sisina Augusta Dance Company e molte altre. Marina Domaschi ha lavorato con Katia Ricciarelli nel musical “Caruso-La storia di un mito” e in “Valentino” con Raffaele Paganini.

Per le lezioni di Hip Hop sarà presente Chiara Tobia, danzatrice nella crew hiphop “Out Rule”, ma soprattutto aiuto coreografa e danzatrice nel film premio Oscar “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino. Ha partecipato al programma “Battle dance 55” rappresentando il popping. Insegna presso lo ITALS di Roma.

Per la Break-Dance ospite della Scuola Passi sul Pentagramma sarà Jacopo Japo Paone, ex insegnante della scuola nell’a.a. 2012-2013. Si è fatto conoscere al grande pubblico partecipando al programma “Amici di Maria De Filippi”, ma vanta già grandi opportunità lavorative come quella offertagli dal film “Niente può fermarci” con Gerard Depardieu in cui è stato chiamato come danzatore. Ha partecipato a grandi eventi come danzatore ed è stato ospite del Red Bull bc one Italia. Ha partecipato a diverse competizioni nazionali ed internazionali aggiudicandosi diversi premi e riconoscimenti.

Il Workshop è aperto a tutti ed offre sconti alle Scuole di Danza con almento 10 allievi iscritti. Il costo per 2 lezioni è di 50 euro, per 4 lezioni 80 euro. Con la Open Card sarà possibile partecipare a tutte le lezioni con 120 euro. Sono previste agevolazioni per varie categorie ed è prevista una tessera assicurativa di 12 euro.

Informazioni ai numeri 338-2049392 (Annarosa) e 348-8245722 (Chiara); su Facebook la Scuola è presente come "Passisulpentagramma danza e non solo". Scadenza iscrizioni Giovedì 25 Settembre 2014.

commenti 0****

Riproduzione riservata