Online il nuovo sito della Provincia di Ascoli Piceno. Informazioni e servizi più accessibili e organizzati
di Redazione Picenotime
martedì 24 dicembre 2024
Il sito istituzionale della Provincia di Ascoli Piceno cambia aspetto. Informazioni, documenti ufficiali, notizie, immagini e tutti gli altri contenuti riguardanti l'attività amministrativa saranno disponibili sempre allo stesso indirizzo web: https://www.provincia.ap.it, ma trovarli sarà più semplice e l'esperienza di navigazione più gradevole.
“Con la nuova identità visiva - evidenzia il Presidente Sergio Loggi - l'Amministrazione Provinciale si è allineata all'obiettivo di facilitare gli utenti nelle ricerche, rendere più trasparenti e allo stesso tempo più fruibili le informazioni a tutti gli stakeholder territoriali cittadini, imprese enti e istituzioni. Il nuovo sito – prosegue Loggi- costituisce il biglietto da visita digitale dell’Ente e intende porsi come strumento per dialogare con la comunità locale e offrire servizi al passo con i tempi e con la normativa”
“Organizzato in modo razionale e ordinato - dichiara Andrea Stipa, Responsabile del Servizio Informatica - il nuovo contenitore è conforme alle linee guida dell'Agenzia per l'Italia digitale per la realizzazione di siti internet e servizi digitali della Pubblica Amministrazione: semplicità di consultazione, esperienza d’uso agevole ed efficace, trasparenza e sicurezza delle informazioni, accessibilità”.
Dal menu principale si accederà a qualunque tipo di contenuto, compresi quelli riguardanti le Aree di competenza dei vari uffici e i servizi offerti, la Struttura della Provincia, la composizione degli organi politici e di quelli amministrativi, i contatti e tanto altro ancora. La home page darà risalto alle notizie e agli eventi, e respiro agli argomenti di maggiore interesse per i cittadini. Gli utenti potranno dunque muoversi con agilità tra una pagina e l'altra percependo l'utilità dei collegamenti predisposti e la certezza istituzionale delle informazioni contenute.
Nei prossimi giorni, inoltre, il nuovo sito si arricchirà di ulteriori contenuti e pagine di approfondimento alcuni già presenti sulla versione precedente del sito, altri completamente nuovi.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
