Monteprandone, tutto pronto per il Carnevale 2020. Ordinanza con i divieti in vigore
di Redazione Picenotime
martedì 18 febbraio 2020
In occasione del Carnevale 2020, il sindaco di Monteprandone Sergio Loggi ha firmato un’ordinanza recante disposizioni in materia di Pubblica Incolumità e Sicurezza Urbana.
Nel dettaglio il provvedimento, valido su tutto il territorio comunale da Giovedì 20 Febbraio a Martedì 25 Febbraio vieta l’acquisto, l’utilizzo e la vendita, sia negli esercizi in sede fissa sia in forma ambulante, di bombolette spray emittenti sostanze imbrattanti e/o urticanti, con esclusione delle bombolette contenenti stelle filanti.
E ancora, l’ordinanza vieta la detenzione e l’utilizzo in luoghi pubblici o in luoghi aperti al pubblico di materie atte ad imbrattare e/o recare danno a persone, cose e beni, quali civili abitazioni, attività commerciali, muri, edifici pubblici e privati, mezzi di trasporto ed altri oggetti di vario genere, nonché imbrattare e/o sporcare strade, piazze, monumenti.
Saranno puniti anche i comportamenti, in luoghi pubblici e in luoghi aperti al pubblico, che possano turbare la tranquillità delle persone o creare situazioni di pericolo per la sicurezza delle persone o delle cose.
Inoltre, nelle giornate di Domenica 23 e Martedì 25 Febbraio 2020, in occasione della sfilata dei carri e dei gruppi mascherati, nell’area tra via Borgo Nuovo, via Circonvallazione Sud, via Amendola e via XXIV maggio, è vietata la vendita per asporto di superalcolici (bevande con quantitativo di etanolo superiore ai 21% del volume totale), nonché la vendita di bevande alcoliche o non alcoliche in bottiglie di vetro e lattine. Il consumo delle bevande alcoliche o non alcoliche sarà consentito esclusivamente in bicchieri di carta o plastica.
Per i trasgressori è prevista una sanzione amministrativa da 50 a 500 euro, che nel caso di persone minorenni la sanzione sarà applicata ai genitori o al genitore esercente la patria potestà.
L’Associazione Carnevale e quant’altro, in collaborazione con la Seventeen eventi, l’Avis Comunale Monteprandone e l’Associazione di Protezione Civile Federvol, con il patrocinio del Comune di Monteprandone, organizza il Carnevale 2020.
Nelle giornate di Domenica 23 Febbraio e Martedì 25 Febbraio, tornerà la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati per le vie di Centobuchi. Mentre in Piazza dell’Unità sono previsti concerti, spettacoli e balli di gruppo.
Si parte domenica 23 febbraio, con il concerto de “The Misfits Cartoon” cover cartoon band che eseguirà tutte le sigle dei più famosi cartoni animati. Madrina dell’evento la sambenedettese Veruska Puff, performer di burlesque.
Invece Martedì 25 Febbraio sarà un Carnevale rap con gli artisti TMHH, Kenzie, File Toy e dj West. Animazione e balli di gruppo saranno curati dalla scuola di ballo “Alta danza”.
Sia Domenica 23 sia Martedì 25 febbraio per i più piccoli ci saranno il truccabimbi e l’animazione con bolle di sapone e palloncini a cura di Pippi Animazione.
La manifestazione sarà presentata da Brunello e Valentina di Radio Azzurra. Inizio sfilate ore 15.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Serie C, sorteggiati gli abbinamenti della prima fase nazionale dei playoff. Spicca Catania-Pescara
gio 08 maggio • Serie C
