Comunicati Stampa
di Redazione Picenotime
Il Comune di Montegallo ha pubblicato l'avviso per la formazione di due graduatorie per l'assegnazione delle Sae tornate in disponibilità in frazione Balzo. La prima graduatoria, con titolo prioritario, sarà rivolta all’assegnazione delle SAE a titolo gratuito per soggetti aventi i requisiti previsti dalla OCDPC 614/2020 per i quali permane il disagio abitativo a causa del sisma 2016. La seconda, nel caso la prima andasse deserta o fosse già estinta nel caso di disponibilità di un maggior numero di alloggi rispetto alle richieste o che le richieste pervenute non corrispondano alla tipologia di alloggi al momento disponibili per ciò che concerne l’adeguatezza dell’alloggio stesso, sarà rivolta a quei soggetti non aventi i requisiti previsti dalla OCDPC 614/2020 per i quali non sussiste il disagio abitativo a causa del sisma 2016 che per l’assegnazione delle SAE dovranno corrispondere un canone pari a quello stabilito per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica decurtato del 30% il cui contributo sarà destinato alla copertura delle spese di gestione e manutenzione delle SAE, secondo quanto disposto dall’OCDPC n. 624/2019.
I criteri di assegnazione utilizzati per le due tipologie di S.A.E. esistenti (40 e 60 mq) sono i seguenti:
1. S.A.E. da 40 mq: una persona sola o una coppia di coniugi o conviventi;
2. S.A.E. da 60 mq: una persona solo o coppia di coniugi o conviventi e uno o due figli dello stesso sesso;
3. S.A.E. da 60 mq: due persone non coniugi e/o non conviventi.
Alla domanda per assegnazione SAE dovrà essere obbligatoriamente allegata certificazione ISEE in corso di validità. Gli interessati all’assegnazione della S.A.E. dovranno presentare al Comune di Montegallo la relativa istanza prodotta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente bando utilizzando una delle seguenti modalità:
1. Presentata a Servizio Protocollo del Comune di Montegallo (AP) nell’orario di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11:30 alle 13:30, il martedì dalle 10:00 alle ore 12:00 e il giovedì dalle 15:30 alle 17:30). Per la data e l’ora di presentazione fa fede il timbro apposto dall’Ufficio Protocollo.
2. Spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (sulla busta riportare “Domanda di assegnazione a titolo gratuito di SAE”) unitamente a copia di un documento di identità.
3. Tramite posta elettronica certificata presentata a mezzo di proprio indirizzo esclusivamente in formato PDF all’indirizzo: comune.montegallo@emarche.it .
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del 15/04/2025. Non saranno ritenute ammissibili le domande che perverranno dopo tale scadenza, per le raccomandate non fa fede la data del timbro postale. Per ogni ulteriore informazione in merito al presente avviso gli interessati potranno contattare il Responsabile del Procedimento Ing. Andrea Rivosecchi o l’Istruttore tecnico Arch. Claudia Giulioni, allo 0736-806122 o all’indirizzo email tecnico@comune.montegallo.ap.it .
riservata 1****