Comunicati Stampa

Coronavirus: San Benedetto, provvedimenti comunali nel settore del sociale e della pulizia

di Redazione Picenotime

In attuazione delle disposizioni governative volte a fronteggiare l’emergenza coronavirus, il settore Politiche sociali del Comune di San Benedetto del Tronto ha adottato alcune misure:

-  la sospensione di tutte le attività presso i Centri Ludici Polivalenti del Comune di San Benedetto del Tronto fino al 3 aprile 2020;

- la riduzione delle rette per i nidi d’infanzia e le sezioni primavera comunali in proporzione al numero dei giorni di sospensione delle attività disposte dallo Stato;

- viste le richieste provenienti dalle famiglie di alunni disabili impossibilitati a frequentare i plessi scolastici,  l’erogazione di un servizio di assistenza domiciliare. I modelli di domanda per richiedere il servizio sono disponibili presso il Servizio Politiche Sociali, mentre per i minori già beneficiari del servizio la modulistica sarò consegnata direttamente alle famiglie da parte degli operatori che già svolgono il servizio a domicilio.

Questa mattina il sindaco Piunti ha convocato la riunione tra tutti i soggetti (Polizia Municipale, AMS, Picenambiente, Servizi Manutenzione e Aree Verdi, CPL Concordia) coinvolti nei servizi di pulizia e manutenzione della città in vista delle festività pasquali. La riunione è stata anticipata rispetto alle normali scadenze per valutare eventuali misure aggiuntive da adottare in relazione all'emergenza da COVID 19.

Il Sindaco ha chiesto il massimo impegno di tutti per concentrare gli sforzi finalizzati a presentare la città pronta già per i ponti festivi, pur nella consapevolezza che l'emergenza in corso influenzerà non poco gli afflussi di ospiti.

Piunti ha dunque posto l'accento sulla manutenzione della segnaletica e del patrimonio arboreo, sulla derattizzazione, sulla pulizia della spiaggia.

Dai vari responsabili sono arrivate rassicurazioni che tutto sarà svolto secondo i programmi, in particolare le attività manutentive previste in vista della Tirreno Adriatico si svolgeranno ugualmente anche se la corsa è stata annullata.

La prossima settimana inizieranno le potature sul lungomare insieme ai trattamenti contro il punteruolo rosso.