Coronavirus: Grottammare, #IORESTOACASA tutti i provvedimenti

di Redazione Picenotime

mercoledì 11 marzo 2020

Sempre nell’ambito delle misure previste dal provvedimento “Io resto a casa”, è stato attivato il servizio di consegne a domicilio dei farmaci della Farmacia comunale. Il servizio è rivolto a coloro che hanno difficoltà motorie e sono privi di una rete assistenziale o familiare a cui far riferimento. 

Il numero da contattare per informazioni sulle modalità del servizio è il 334.6409787. Il servizio è gratuito, attivo dal lunedì al venerdì (dalle 07.30 alle 14.00) ed è fornito dalla Farmacia comunale di via Crivelli, in collaborazione con i Servizi Sociali.

Con l’occasione si ricorda che il servizio di consegna farmaci a domicilio è offerto anche dalla Farmacia pubblica “Farmacia della Regina”, aperta da lunedì in via Valtesino. Il servizio rientra infatti tra le proposte migliorative presentate in sede di gara di appalto. Il numero di riferimento è 0735.633362.

Sono sospesi i mercati settimanali del lunedì in centro e del giovedì a Zona Ascolani. La decisione dell’Amministrazione comunale è stata condivisa questa mattina con gli operatori ambulanti.

Sempre di oggi è la redazione, da parte dell’ufficio Commercio, dell’elenco dei negozi di vendita di generi alimentari disponibili per le consegne a domicilio.

L’iniziativa rientra tra le attività di sostegno alla popolazione promosse dall’Amministrazione comunale, in linea con il varo del nuovo DPCM del 9 marzo denominato “Io resto a casa”.

La lista è la seguente:

-Coal, via Tintoretto – 0735 633404 

-Tigre Amico, via Bernini – 0735 736456 

-L’alimentare, via Marconi -- 0735.632205 

-Vivo Market,  via Matteotti-  0735.735187 

-Spazio Conad, via C.A. Dalla Chiesa - fasce orarie dalle 12- 14; 18-20 escluso domenica - costo consegna € 5 - 0735.596243.

L’Ecosportello riduce le aperture al pubblico alla sola mattinata di sabato fino a tutto il mese di aprile. La decisione è stata presa dall’assessorato alla Sostenibilità, sentita anche la Picenambiente, che gestisce il servizio con i propri operatori nella sede municipale.

Nel rispetto del recente Decreto del Governo sulle azioni di contenimento dell’epidemia da COVID-19, gli utenti che non possono rinviare la visita allo sportello dovranno rispettare le seguenti disposizioni:

- ingresso all’interno dell’ufficio consentito ad una sola persona per volta;

- mantenimento della distanza tra gli utenti di almeno 1 metro.


Commenti