• Comunicati Stampa
  • Istituto Locatelli di Grottammare: compagnia aerea Neos incontra gli studenti

Istituto Locatelli di Grottammare: compagnia aerea Neos incontra gli studenti

di Redazione Picenotime

venerdì 03 maggio 2024

Martedì 7 Maggio gli studenti dell'Istituto Locatelli di Grottammare incontreranno la compagnia aerea italiana Neos Air, parte di Alpitour World, con quartier generale a Somma Lombardo, hub all'Aeroporto di Milano-Malpensa e basi operative a Verona-Villafranca, Bologna e Roma Fiumicino. Neos Air opera voli di linea e charter verso Caraibi, Africa, America, Canada, Cina, Kazakistan, India, Medio Oriente, Nord Europa, Isole dell'Oceano Indiano e dell'Atlantico e Mediterraneo. 
Da anni Neos è presente sul territorio tenendo eventi quali attività di orientamento ed incontri, sia in Istituti Scolastici di secondo grado, sia nelle Università, con lo scopo di illustrare agli studenti quelle che sono le figure professionali operanti nei molteplici dipartimenti che costituiscono la nostra Compagnia Aerea. 
Comunemente le professioni che si associano "al volo di un aeroplano" sono quelle del Pilota e/o dell'Assistente di Volo, dietro però al volo e alla sua programmazione, c'è il frutto dell’attività svolta da colleghi impiegati in svariate aree aziendali che spaziano dal settore tecnico come Manutenzione, Ingegneria, Safety, Ground Operations, ecc., per finire con le direzioni di staff come Amministrazione Controllo e Finanza, Riporse Umane, Information Technologies, Commerciale. Tutte quante essenziali e con un obiettivo collettivo. 
Verrà offerta, inoltre, la possibilità di reclutamento di assistenti di volo simile a quella che di prassi viene fatta al fine dell'assunzione ma non così dissimile per impostazione da quanto applichiamo anche per il resto delle figure professionali, dando così l'opportunità di provare anche questo tipo di esperienza. I ragazzi interessati, che superano questo primo step, verranno invitati direttamente al secondo step che si tiene nel “ Operations center control di Malpensa”; superato il secondo step si ha l’accesso diretto al corso di formazione come “Aspirante assistente di volo”. 

© Riproduzione riservata

Commenti