Coronavirus: San Benedetto, sanificazione straordinaria delle strade
di Redazione Picenotime
venerdì 20 marzo 2020
ll Sindaco di San Benedetto autorizza il Direttore Servizio Aree Verdi, Qualità e Arredo Urbano ad avvalersi di PicenAmbiente per attuare la sanificazione straordinaria di strade, marciapiedi e piazze comunali - con priorità a quelle interessate dal possibile transito di pedoni - attraverso l’utilizzo di prodotti con presenza di ipoclorito di sodio (candeggina) nella soluzione massima dello 0,1%, come da disposizioni delle autorità sanitarie nazionali.
Inoltre a San Benedetto la musica non si ferma e l'istituzione musicale "Antonio Vivaldi" aderisce all'iniziativa avviata dall'assessore alla cultura Annalisa Ruggieri affinché le note possano entrare nelle nostre case ed alleviare questo momento particolare che stiamo vivendo.
Da oggi saranno periodicamente condivisi dalle pagine FB dell'Istituzione e del Comune brani musicali eseguiti da docenti che hanno il tratto comune di veicolare messaggi positivi e di speranza.
"Ringrazio il presidente Francesco Romano, il Consiglio di amministrazione e in particolar modo i professori del Vivaldi - dice l'assessore Ruggieri - che hanno voluto dedicare del tempo regalandoci buona musica direttamente dalle loro dimore. Mi piacerebbe se in questo tempo arrivassero video musicali dagli studenti o semplici appassionati alla mail dell'Istituto (info@istitutovivaldi.it): saranno ricondivisi e pubblicati e svilupperemo con gli stessi un contest con premiazione finale. Aiutiamoci che insieme ce la faremo, e la musica sarà un prezioso alleato".
Commenti
Approfondisci

Playout Serie B, Cosenza-Vicenza 2-0. La doppietta di Larrivey salva i Lupi e spedisce in C i veneti
ven 20 maggio • Serie B

Covid-19, Istituto Superiore Sanità e Ministero Salute: “Rt a 0,89. Incidenza cala a 375”
ven 20 maggio • News

San Benedetto del Tronto, sospesa la licenza per 15 giorni ad un noto locale della movida
ven 20 maggio • Cronaca

Ascoli Piceno, al Centro Commerciale ''Battente Shopping&More'' si inaugura il nuovo parco “Happy Bau”
ven 20 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Consorzio apistico lancia l'allarme. Caramanti: ''Produzione miele in calo''
ven 20 maggio • Comunicati Stampa

Offida: analisi sul turismo, numeri incoraggianti per il futuro
ven 20 maggio • Comunicati Stampa

Quintana di Ascoli 2022, nel weekend visite e prove al Campo dei Giochi: ecco i nomi di tutti i cavalli
ven 20 maggio • News

Grottammare: alloggi popolari, pronta la casa in via Palmaroli
ven 20 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, sostituzione delle specie aggredite dal punteruolo rosso
ven 20 maggio • Comunicati Stampa

''I Luoghi della Scrittura'', San Benedetto al Salone Internazionale del Libro di Torino
ven 20 maggio • Eventi e Cultura

Grottammare: piazza Fazzini, appuntamento con ''La casa delle storie''
ven 20 maggio • Eventi e Cultura
