Comunicati Stampa

Grottammare, cercasi scrutatori e presidenti di seggio

di Redazione Picenotime

seggio elettorale

seggio elettorale

seggio elettorale

L’ufficio Elettorale segnala ai cittadini due scadenze riguardanti le attività nei seggi elettorali. La prima scadenza è del 31 Ottobre e si riferisce all’aggiornamento dell’Albo delle persone idonee a svolgere il ruolo di presidente di seggio. L’iscrizione all’Albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado. 

La seconda scadenza è del 30 Novembre e riguarda, invece, l’aggiornamento dell’Albo unico comunale degli scrutatori dei seggi elettorali. L’iscrizione all’Albo è subordinata al possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo.

La formulazione delle domande va fatta su moduli predisposti e disponibili in Comune.

In entrambi i casi, non saranno accolte le richieste eventualmente presentate dalle seguenti categorie di persone:
cittadini che alla data delle elezioni abbiano superato il settantesimo anno di età,  dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e telecomunicazioni e dei Trasporti,  appartenenti a Forze armate in servizio, medici provinciali,  ufficiali sanitari e  medici condotti,  segretari comunali e dipendenti dei comuni addetti a prestare servizio negli uffici elettorali, candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

commenti 0****

Riproduzione riservata