Grottammare, in tanti a ricordare le vittime del Coronavirus
di Redazione Picenotime
lunedì 18 marzo 2024
Bandiere a mezz’asta oggi anche a Grottammare, dove si è appena conclusa la commemorazione delle vittime del Covid alle quali è stata intitolata una targa nell’area verde di via Licini.
Nella terza ricorrenza della Giornata nazionale, infatti, l’Amministrazione comunale ha voluto ricordare i 21 grottammaresi che hanno perso la vita a causa dell’epidemia.
La cerimonia si è svolta in un’area verde del quartiere Tesino Village, già a loro dedicata nel 2021 con la piantumazione dei primi alberi di mandorlo, ad oggi 21. In continuità con il passato, la targa commemorativa è ispirata ai versi del greco Nikos Kazantzakis.
Nonostante la pioggia, l’iniziativa ha raccolto l’adesione di tanti cittadini che si sono uniti alle autorità locali nel ricordo dei propri congiunti, amici e conoscenti.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 10 Luglio
mer 09 luglio • Meteo

''Sparse Plus Festival'': seconda edizione a Cossignano, Maltignano e Montalto delle Marche
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il terzino Cozzoli compie 21 anni. Ultima presenza ufficiale a Gennaio a Piancastagnaio
mer 09 luglio • Ascoli Time

Festival dell'Appennino, dodicesimo appuntamento in località Campolungo ad Amandola con Moni Ovadia
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

UNCEM Marche, montagna in prima linea per futuro della regione: presentato ad Amandola 'Rapporto Montagne Italia 2025'
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Al Palazzetto Olimpia di Ripaberarda torna la 'Ripa Cup': tre giorni di sport, musica e divertimento
mer 09 luglio • Sport

Atletico Ascoli, rinforzato pacchetto under con Alessio Carbone: “Bellissimo progetto che mi ha subito conquistato”
mer 09 luglio • Atletico Ascoli

Lotto, a Porto Recanati (MC) colpo da 260mila euro
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

''Caffè filosofico'' a Castorano: due serate con Francesca Monaco e Daniele Aristarco
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Maxi operazione antidroga a Porto D'Ascoli, blitz della Polizia di Stato: eseguite 14 misure cautelari
mer 09 luglio • Cronaca
