Comunicati Stampa

Ascoli, con l'Accademia si esporta il saper far bene la pizza

di Redazione Picenotime

Accademia Pizzaioli di Ascoli Piceno

Accademia Pizzaioli di Ascoli Piceno

Accademia Pizzaioli di Ascoli Piceno

Nei giorni scorsi è terminato il primo corso dell'Accademia Pizzaioli di Ascoli Piceno presso il laboratorio di una nota industria con sede a Campolungo. Al corso hanno preso parte anche 4 persone provenienti dal Belgio appositamente per il corso con lo scopo poi di aprire una pizzeria a Genk, città dove risiedono.

"I partecipanti - ha riferito Amanto Laurenzi, il maestro pizzaiolo nonché rettore dell'Accademia nella provincia di Ascoli Piceno - hanno appreso tutto quello che c'era da sapere sul mondo della pizza: la storia, gli ingredienti principali per fare gli impasti, le farine, i diversi tipi di impasti, le lievitazioni, le temperature giuste, le grammature delle farciture, ed i diversi tipi di cottura. Alla fine hanno fatto l'esame con dei test sul programma svolto durante il corso di 40 ore con molte ore riservate  anche alla pratica. I ragazzi hanno imparato a fare l'impasto con le dosi giuste d'ingredienti, a stendere la pizza a mano, a farcirla con le giuste grammature, ad infornarle con la pala ed a cuocerle".

L'Accademia Pizzaioli ha una cinquantina di sedi in Italia ed altre anche a l'estero, inoltre rilascia attestati con merito per gli allievi che si distinguono con certificazione valide anche a l'estero. In più aiuta i ragazzi a trovare lavoro in Italia ed anche fuori dall'Italia avendo contatti con molte pizzeria italiane e straniere. Il prossimo corso inizierà il 18 Novembre con termine il 4 Dicembre per info: maestro Amato Laurenzi 340/1281361 oppure la sede principale di Portogruaro (Venezia): tel. 0421/761247 o 333/8688775.

commenti 0****

Riproduzione riservata