Comunicati Stampa

Testimoni di Geova Ascoli, in trasferta per il congresso annuale

di Redazione Picenotime

Roseto degli Abruzzi

Roseto degli Abruzzi

Roseto degli Abruzzi

"Pace", un concetto, un'idea spesso ripetuta, ricercata e anelata da molti.  In un mondo che è sempre più spesso teatro di violenze, guerre, rivolte, terrorismo, é realistico parlare di "Pace" nel senso più stretto del termine? Come si può oggi, in una società complessa come la nostra e piena di contraddizioni, riuscire a perseguire la pace nella propria vita? 
Proprio a queste domande, saranno date risposte al congresso annuale dei Testimoni di Geova dal tema: "Cerchiamo la pace e perseguiamola". 

Il convegno della durata di un giorno si terra presso la Sala delle Assemblee dei testimoni di Geova di Roseto degli Abruzzi, Domenica 19 Ottobre 2014.
Saranno presenti all'evento oltre 1500 testimoni di Geova e interessati provenienti dalla provincia di Ascoli Piceno e dalla Val Vibrata.

Nel corso del congresso si darà risalto agli aspetti concreti, che possono esserci di aiuto, per perseguire la pace, intesa non solo come assenza di guerre o violenze ma anche come assenza nell'animo umano di qualità negative come gelosia, invidia, avidità che spesso costituiscono la causa scatenante  delle conflittualità.

La trattazione di queste tematiche sarà svolta tramite discorsi, dimostrazioni ed interviste volte a rendere pratico il materiale sia per i singoli individui, le famiglie e per i ragazzi sempre più oggetto di fenomeni socialmente negativi come il bullismo.

Alcuni dei momenti più significativi del programma saranno il  battesimo dei nuovi Testimoni di Geova alle ore 11:30 e il discorso “Chi persegue la pace ottiene l’approvazione di Geova” in programma nella fase finale del congresso.

Ogni anno nel nostro paese si battezzano circa 5000 nuovi testimoni di Geova.

Il programma avrà inizio alle ore 9:40 e terminerà alle ore 15:55. Come in tutti i congressi dei Testimoni di Geova l'ingresso è libero e non si propongono raccolte di fondi.

Per ulteriori informazioni, sull'articolazione del programma del congresso, è possibile consultare il sito ufficiale dei testimoni di Geova tradotto in più di 300 lingue : www.jw.org nella sezione Pubblicazioni.

commenti 0****

Riproduzione riservata