• Comunicati Stampa
  • 'Donare di gusto', punti informativi del Banco Alimentare all’Oasi di Ancona e al 'Battente Shopping & More' di Ascoli

'Donare di gusto', punti informativi del Banco Alimentare all’Oasi di Ancona e al 'Battente Shopping & More' di Ascoli

di Redazione Picenotime

venerdì 27 maggio 2022

Sabato 28 maggio si potrà aderire alla campagna di sensibilizzazione che il Banco Alimentare realizza in tutta Italia, denominata “Donare di Gusto”, anche all’Oasi di Ancona e all’interno del Centro Commerciale “Battente Shopping&More” di Ascoli Piceno.

Donare di Gusto” - ricorda il Vicepresidente della Fondazione Banco Alimentare Marche Onlus, Massimo Capriotti - è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di Banco Alimentare a sostegno dell’attività quotidiana di recupero e distribuzione di cibo. Infatti, il Banco Alimentare è spesso ricordato per la “Colletta Alimentare”, ma ogni giorno raggiungiamo i nostri partner territoriali che si occupano di lotta alla povertà attraverso l’assistenza alle persone e abbiamo bisogno di mezzi, magazzini, strumentazione”.

Anche presso i due punti informativi del “Battente Shopping&More” di Ascoli Piceno e dell’Oasi di Ancona, presidiati dai volontari del Banco Alimentare e, ad Ascoli Piceno, anche da esponenti dell’Associazione “Club amici del banco alimentare Marche Sud- Onlus” di San Benedetto del Tronto, sarà possibile quindi sostenere il Banco Alimentare con una donazione economica: per ogni 10 euro di donazione, in regalo il kit di succo di Frutta e marmellata dell’azienda “Bella Dentro”, che recupera frutta “bella dentro” per far realizzare succhi e confetture attraverso cooperative  sociali che impiegano persone con fragilità.

© Riproduzione riservata

Commenti