Comunicati Stampa

Provincia, attivate 9 borse lavoro per i beni culturali

di Redazione Picenotime

provincia ascoli

provincia ascoli

provincia ascoli

La Provincia ha attivato 9 borse lavoro per laureati destinate al sostegno dell'occupazione giovanile qualificata nel settore della valorizzazione dei beni culturali. Già da Lunedì prossimo i nove borsisti, precedentemente individuati con selezione pubblica, saranno al lavoro in "contenitori culturali" del territorio provinciale come musei ed archivi. 

I laureati saranno impegnati in attività di valorizzazione delle strutture interessate con compiti che vanno dallo svolgimento di attività culturali, all'ampliamento dell'offerta dell'orario di apertura, alla realizzazione di laboratori didattici e brochure fino a specifiche azioni di promozione con particolare riguardo al mondo della scuola, ma anche in una prospettiva regionale e nazionale.

Il progetto, di durata annuale, è stato finanziato con oltre 87 mila euro nell'ambito di un fondo regionale e i ragazzi hanno firmato la documentazione di adesione presso la sala "Ugo Toria" dell'Ente, alla presenza del dott. Roberto Giovannozzi del Servizio Cultura e Turismo della Provincia, dei sindaci e dei responsabili culturali interessati.  

commenti 0****

Riproduzione riservata