Comunicati Stampa
di Redazione Picenotime
Il Comune di Monteprandone rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione all’asilo nido comunale per l’anno scolastico 2020/2021. Il servizio è rivolto ai bambini di età compresa tra tre mesi e tre anni residenti nel Comune di Monteprandone e nei Comuni che aderiscono alla gestione associata del Servizio.
Qualora le domande superino i posti disponibili, fissati in numero di sessanta, verrà predisposta, entro il mese di luglio, apposita graduatoria. Possono essere presentate richieste d’iscrizione di bambini non residenti nei predetti Comuni. L’ammissione, in questo caso, sarà disposta sulla base dei posti che si renderanno disponibili una volta soddisfatte tutte le richieste degli aventi diritto.
La richiesta di accesso al servizio dovrà essere presentata utilizzando ESCLUSIVAMENTE l’apposito modello disponibile presso:
• ufficio Servizi Sociali, via Limbo – Monteprandone
• delegazione comunale, via delle Magnolie – Centobuchi
• sito del Comune all’indirizzo www.monteprandone.gov.it/politiche-educative/
Al fine di pianificare e organizzare il servizio, le domande di iscrizione devono essere presentate dal 27 maggio al 29 giugno 2020 con una sola delle seguenti modalità:
- consegna a mano presso: ufficio Servizi Sociali, sportello informativo Servizi Sociali o protocollo del Comune;
- via posta ordinaria all’indirizzo: Comune di Monteprandone, piazza dell’Aquila, 1- 63076 Monteprandone (AP);
- via fax al n. 0735/62541;
- via e-mail: protocollo@comune.monteprandone.ap.it
- via P.E.C.: comune.monteprandone@emarche.it
E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per l'affidamento dei lavori per la realizzazione del nuovo asilo nido comunale in località San Donato a Centobuchi di Monteprandone.
L’importo complessivo a base d’asta è di 2.279.941,14 euro compresi gli oneri per la sicurezza di euro 37.272,18 e oneri aggiuntivi di euro 34.562,92 non soggetti a ribasso, esclusi oneri fiscali e il termine di esecuzione dei lavori e di 280 dalla data di consegna dei lavori.
Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del 30 giugno 2020. Maggiori informazioni al seguente link https://www.gazzettaufficiale.it/atto/contratti/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2020-05-25&atto.codiceRedazionale=TX20BFH11371.
“Con largo anticipo rispetto ai tempi previsti – spiega il sindaco Sergio Loggi – l’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL) ha pubblicato la gara per l’esecuzione delle opere. Ci avviciniamo, così, a grandi passi all’obiettivo di dotare il nostro territorio di una struttura bella, sicura, ad alta efficienza energetica e a basso impatto ambientale che riuscirà ad accogliere circa 100 bambini da 3 mesi a 3 anni di età”.