Comunicati Stampa

Grottammare: Unione Sportiva Acli, nel vivo le attività della rete associativa

di Redazione Picenotime

Sono entrate nel vivo le attività che la rete associativa Unione Sportiva Acli Marche realizza nel territorio del Comune di Grottammare. Fino al 27 agosto, ogni mercoledì a partire dalle 21, si svolgeranno lezioni e partite libere di scacchi presso il Centro sociale per anziani Sisto V in via Francesco Crucioli 12 (Pineta Ricciotti). All’iniziativa può partecipare chi sa già giocare a scacchi, per tenersi allenato e apprendere nuove tecniche di gioco, sia chi invece parte da zero e non conosce la disciplina (e che avrà a disposizione istruttori).

Le lezioni e partite libere di scacchi rientrano tra le attività del progetto “R.A.D.I.C.I. Rete Attiva per il Domani: Insieme per una Comunità Integrata” finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. E’ in fase di svolgimento anche il progetto “Equilibrio e movimento per la salute” che consiste in un corso gratuito di ginnastica organizzato col sostegno della Fondazione Nazionale delle Comunicazioni e del Comune di Grottammare, assessorati alla salute e al benessere e inclusione. Il corso si svolge ogni martedì e giovedì dalle ore 7,30 alle ore 8,30 presso il Parco Urbano del I Maggio a Grottammare in via Salvo D’Acquisto. La partecipazione, è aperta a cittadini di ogni età.

Martedì 26 agosto, alle ore 18, si svolgerà invece l’iniziativa “Aldo Sergiacomi – un artista nel Piceno”. Sarà attraversato un percorso culturale cittadino, con una guida turistica abilitata, partendo dalla statua dedicata a Sisto V, realizzata proprio da Aldo Sergiacomi e visitando altre opere d’arte presenti a Grottammare, in particolare sul lungomare. Si tratta di una manifestazione realizzato grazie a un contributo della Fondazione Cassa Di Risparmio di Ascoli Piceno e del Pio Istituto dei Sordi. Al suo svolgimento collaborano anche la Aps Sordapicena Sociale e l’Ente nazionale sordi di Ascoli Piceno/Fermo. E’ infatti previsto il servizio di interpretariato della LIS per favorire la partecipazione delle persone sorde. Per partecipare a tutte le attività, che sono di carattere gratuito, è necessario contattare il numero 3442229927. Per ulteriori informazioni si possono consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com .



Riproduzione riservata

Commenti

Argomenti

# grottammare