Spinetoli: convenzione tra Amministrazione, Nucleo volontariato e Protezione Civile Anc
di Redazione Picenotime
sabato 06 giugno 2020
L'Amministrazione Comunale ha attivato la collaborazione con il Nucleo volontariato e Protezione Civile Anc (Associazione Nazionale Carabinieri) di Spinetoli per lo svolgimento di diverse attività e di servizi.
Tra queste l’assistenza alla popolazione (trasporto, distribuzione pasti, medicinali, vestiario, ecc) in caso di calamità naturali o situazioni di emergenza nel territorio comunale; l’attività di informazione rivolta alla popolazione; il controllo e monitoraggio del territorio con particolare attenzione alle aree pubbliche e parchi e il supporto di vigilanza nelle aree degli edifici scolastici per l’anno 2020-2021, in entrata e uscita per 6 giorni a settimana.
Potrà, inoltre, essere richiesto un supporto organizzativo durante le manifestazioni civili e/o religiose di carattere culturale e ricreativo promosse e/o patrocinate dall'Amministrazione, da definire in base alle specifiche esigenze.
La firma della convenzione è avvenuta il 4 giugno, tra il sindaco Alessandro Luciani, il presidente della Sezione ANC di Spinetoli, Gianni Collina e il presidente del Nucleo Protezione Civile, Gabriele Carboni.
“La collaborazione con il nucleo – dichiara il sindaco Luciani – di fatto potenzia l’attività già in essere del Comune nella gestione delle attività elencate. Ricordo che dal primo giugno a Spinetoli è stato assunto anche un nuovo vigile urbano per monitorare sempre più al meglio il nostro territorio”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, la carica di presidente andrà a Bernardino Passeri. L'elenco di chi l'ha preceduto dopo la morte di Rozzi
mar 17 giugno • Ascoli Time

Sky Wifi nuovo title sponsor della Serie C per la stagione 2025-2026
mar 17 giugno • Serie C

Diocesi del Piceno: a Monsampolo incontro con Don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per l'ex Mendes stagione ad alti e bassi a Modena. Sarà Sottil il suo prossimo allenatore
mar 17 giugno • Ascoli Time

Ottimi risultati per la Progetto Ritmica nelle manifestazioni internazionali disputate a San Benedetto del Tronto
mar 17 giugno • Sport

Regione Marche, nasce il Coordinamento per le Cure Palliative. Rafforzati il diritto alla cura e alla dignità
mar 17 giugno • Salute

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 18 Giugno
mar 17 giugno • Meteo

Monticelli Calcio, Mauro Sosi e Matteo Fabi Cannella biancazzurri anche nella prossima stagione
mar 17 giugno • Monticelli Calcio

A San Benedetto la resistenza quotidiana raccontata da Marianna Aprile e Luca Telese
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Torna ad Ascoli Piceno la Festa del Solstizio d’Estate e di San Giovanni
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, interventi dei Vigili del fuoco per due autocarri a fuoco durante la notte
mar 17 giugno • Cronaca
