Comunicati Stampa

Onirico Festival Invernale, tre grandi band sul palco

di Redazione Picenotime

Onirico Festival Invernale

Onirico Festival Invernale

Onirico Festival Invernale

Venerdì 31 Ottobre a Sant’Egidio alla Vibrata si svolgerà la terza edizione dell’Onirico Festival Invernale. Sul palco del parco della musica si alterneranno tre grandi band: kuTso, La Rua, e Rainska. After Show Doppio Dj Set fino all'Alba con Marco Love Tempera & Mattia Gasparri. L'evento è organizzato da OfficinaCulturale Parco della Musica con il Patrocinio del Comune Sant'Egidio Alla Vibrata.

I kutSo (la “u” del nome viene pronunciata “a”, come se fosse una parola inglese) sono una band romana che si trova tra il teatro canzone di Gaber – senza paragonarsi a lui, come hanno sottolineato – e un istinto più irrazionale come Iggy Pop. L’album di debutto è del 2013: “Decadendo” (su un materasso sporco).

La Rua è una band ascolana pop/ nu-folk formatasi nel 2004. Nel 2008 inizia la collaborazione con il produttore artistico Dario Faini. Collaborazione che porterà all’uscita del loro primo EP “Sotto il cielo non si dorme”. Tra le ultime notizie del gruppo ricordiamo che La rua risulta tra le sessanta band selezionate per partecipare al Festival di Sanremo 2014 nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “Non sono positivo alla normalità”. La pubblicazione del brano viene anticipata dalle anteprime del videoclip su Repubblica.it e Rockol. Con lo stesso brano la band viene scelta come artista del mese da MTV New Generation entrando in programmazione su MTV Music. Attualmente il gruppo è in fase di scrittura e arrangiamento di nuovi brani, sempre in collaborazione con Dario Faini.

I Rainska sono un gruppo punk/ska core/pop funk formatosi a Teramo nel 2002. Il primo disco, “Lo specchio delle vanità”, esce nel 2008 ed è accompagnato da un tour che vede il gruppo condividere il palco con gruppi come Velvet, Piero Pelù, Teatro degli Orrori, Linea 77. Nell’Aprile 2013 esce “Media Stalking”.

Ingresso libero. In caso di pioggia l’evento si svolgerà all’interno del Dejavu (Via V. Veneto 38/40).

© riproduzione riservata

commenti 0****

Riproduzione riservata