Ascoli Piceno, Gruppo Gabrielli dona a Croce Verde furgone per trasporto diversamente abili
di Redazione Picenotime
sabato 27 marzo 2021
Il Gruppo Gabrielli ha donato un furgone attrezzato per il trasporto dei diversamente abili alla Croce Verde Onlus di Ascoli Piceno: la cerimonia di consegna si è tenuta nel piazzale antistante la sede della Magazzini Gabrielli SpA a Monticelli, alla presenza del sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, del presidente della Croce Verde Onlus di Ascoli Piceno, Massimo Ramazzotti, dei vicepresidenti del Gruppo Gabrielli Barbara e Laura Gabrielli e della presidente della holding di famiglia, Cesira Gabrielli.
"Questa donazione - ha dichiarato il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti - è solo l'ultima testimonianza, in ordine di tempo, di un rapporto meraviglioso che il Gruppo Gabrielli ha con la città. La collaborazione è strettissima, spesso molti progetti che realizziamo con l'azienda nemmeno vengono pubblicizzati, per loro stessa volontà, ma è bene che sia nota la loro costante presenza, perché questo rapporto tra privati, pubblico e volontariato è un modello importante, che in un periodo come questo può anche costituire un messaggio di speranza".
Sull'utilità della donazione si è soffermato l'ingegner Massimo Maria Ramazzotti: "Si tratta di un mezzo molto particolare, unico nel suo genere per noi, perché ci aiuterà a caricare ben due persone con disabilità contemporaneamente, insieme ai loro accompagnatori. Un modo per potenziare la nostra azione sul territorio, che dura da ben 25 anni".
"Siamo noi a ringraziare gli amici del volontariato, in questo caso della Croce Verde - ha concluso il vicepresidente del Gruppo Gabrielli, Barbara Gabrielli - perché ci ha permesso di intervenire in modo mirato a favore del territorio. Oggi, probabilmente, siamo tutti più sensibili a tali tematiche, ma il Gruppo sostiene da sempre il sistema sanitario, quest'estate abbiamo donato al volontariato marchigiano ed abruzzese 80 kit composti, ciascuno, da un sanificatore di ultima generazione ed una sedia "scendi scale" per le evacuazioni di emergenza."
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, al via i playoff per la Primavera di Ledesma. Al Picchio Village arriva il Vicenza di Rigoni
lun 12 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno: in diretta la finalissima nazionale della quinta edizione del Festival Note In Radio
lun 12 maggio • Eventi e Cultura

Erapra Marche, ad Acquasanta Terme consegnati i diplomi da operatore forestale
lun 12 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare e San Benedetto, tutto pronto per la fase interregionale di Coppa Italia di Baskin
lun 12 maggio • Sport

Grottammare, modifiche alla viabilità sul lungomare per il Triathlon Sprint
lun 12 maggio • Comunicati Stampa

Le imprese di Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno-Fermo conquistano TuttoFood a Milano
lun 12 maggio • News

Apsd San Benedetto Colmic, a Tortoreto la prima prova del campionato provinciale di Surfcasting
lun 12 maggio • Sport

San Benedetto del Tronto, sospesa licenza per 15 giorni di una nota discoteca già oggetto di sequestro
lun 12 maggio • Cronaca

Polizia Provinciale Ascoli Piceno: servizio di controllo con autovelox del mese di Maggio
lun 12 maggio • Comunicati Stampa
