Comunicati Stampa
di Redazione Picenotime
Arrivano notizie rassicuranti per i cittadini ricorrenti nell’ambito della busta paga pesante legata ai contributi previdenziali nell’area del cratere sismico. Negli ultimi mesi, infatti, numerosi contribuenti impossibilitati a usufruire del beneficio si sono rivolti agli uffici CNA di Ascoli e San Benedetto per richiedere assistenza legale nel presentare ricorso alla Corte di Giustizia Tributaria di primo grado.
A distanza di diversi mesi dall’avvio delle procedure legali, alcune sentenze definitive favorevoli emesse dalla Corte di Giustizia Tributaria di Ascoli Piceno hanno riconosciuto la legittimità delle richieste avanzate dai contribuenti.
In attesa di definire modalità e termini dei rimborsi, la CNA di Ascoli Piceno esprime soddisfazione per un primo importante passo compiuto verso il riconoscimento dei diritti dei propri associati coinvolti. Grazie al lavoro svolto in queste settimane dal personale degli uffici a stretto contatto con i consulenti legali dell’associazione, CNA auspica che si possa individuare al più presto una soluzione adeguata per risarcire i soci interessati, giungendo così al termine di un complesso iter legale.
Nel frattempo, l’associazione continuerà a fornire aggiornamenti puntuali ai propri associati, in sinergia con gli studi legali che hanno seguito i ricorsi presentati alla Corte di Giustizia Tributaria.