''ASD Centobuchi Bridge'': alcuni atleti selezionati per partecipare ai Campionati europei
di Redazione Picenotime
lunedì 09 settembre 2024
Alcuni atleti dell’ASD Centobuchi Bridge, selezionati per meriti sportivi dai tecnici federali, si accingono a partecipare ai Campionati europei di bridge. Felicetti Luigi, Tchumbu Didie Lorenz, Giansante Eleonora sono i giovani bridgisti che rappresenteranno l’Italia.
Partecipare ad una gara di tale importanza è un onore per ogni giocatore di bridge, ma per i ragazzi del Centobuchi Bridge è anche la prova che il duro lavoro e la dedizione possono portare a grandi risultati. Il percorso di questi giovani atleti che, partendo dal progetto BAS nelle scuole di Martinsicuro e Monteprandone, sono arrivati a rappresentare il loro Paese in una competizione europea, è un esempio di come il bridge possa diventare uno strumento di crescita personale e di formazione per i giovani. La dirigente scolastica dell’ I.C. S.Pertini di Martinsicuro, prof.ssa Barbara Rastelli, ha fortemente voluto il progetto nel suo istituto. Si complimenta con gli alunni e augura loro un brillante proseguimento del percorso sportivo.
L’istruttore Vincenzo Cucco è orgoglioso dei suoi atleti: “Sono ragazzi riflessivi, motivati, curiosi. Ognuno di loro ha la possibilità di vincere, grazie ad una solida strategia di gioco messa in atto durante gli allenamenti. Questo non è un punto di arrivo ma è un punto di partenza e bisogna mantenere il livello alto”, afferma con convinzione.
A supportare i nostri ragazzi con la loro presenza “istituzionale” anche gli assessori Christian Ficcadenti e Marco Ciabattoni del comune di Monteprandone e Pinuccia Camaioni insieme a Luciano Giansante del comune di Martinsicuro. L’augurio per questi atleti è di arricchirsi di un' esperienza unica, imparare dal confronto con coetanei di altre nazioni e affrontare la gara con determinazione. La storia del Centobuchi Bridge continua, e con essa, la speranza di un futuro luminoso per questi talentuosi giovani.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, per Alagna 38 presenze stagionali (terzo giocatore più utilizzato). Contratto scade tra un mese e mezzo
mer 14 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, regolamentazione della viabilità in occasione del passaggio della tappa del Giro d'Italia
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, Ivo Panichi confermato presidente dall'Assemblea dei Soci
mer 14 maggio • Coppa Teodori

Vis Pesaro, sospeso il direttore sportivo Menga dopo il servizio de ''Le Iene''. Disposti accertamenti
mer 14 maggio • Serie C

Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno-Fermo rilancia sulla Zona Franca Urbana: “Senza le imprese il territorio muore”
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Aree interne e montane, presidente Cia Ascoli-Fermo-Macerata sottolinea emergenza anche per zona centro-sud delle Marche
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 15 Maggio
mer 14 maggio • Meteo

Progetto 'Go–Urbexare nel Piceno': con associazione Delta–Odv escursione da Capodirigo di Arquata a Peracchia
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

'Let me live. I want to play the piano': l'arte astratta di Flavia Guerrieri in mostra ad Ascoli Piceno
mer 14 maggio • Eventi e Cultura
