Ospedale Amandola: pronti letti e attrezzature, dono della Fondazione Carisap
di Redazione pt
giovedì 24 dicembre 2020
A seguito del confronto quotidiano con la direzione sanitaria, e alla luce delle indicazioni espresse dal Direttore dell’Asur Marche Area vasta n. 4 Licio Livini, la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ha donato al Presidio medico ospedaliero di Amandola letti e attrezzature necessari per l’operatività del nuovo reparto di Medicina.
La neo-struttura di Amandola, realizzata con criteri moderni e anti sismicità massima, al momento non ospiterà pazienti contagiati dal coronavirus, ma solo quelli con patologie trattabili normalmente dal reparto di medicina generale, ed è dotata di 25 posti letto per Medicina, (15 per acuti e 10 per lungo degenza), 8 ambulatori, servizi di fisioterapia, riabilitazione e diagnostica, di funzionalità.
“La Fondazione – ha dichiarato il presidente Angelo Davide Galeati – conferma il proprio impegno a tutela della salute delle persone del proprio territorio, non solo nel contrasto all’emergenza pandemica, che ci vede fin dall’inizio in prima linea nel contrasto alla diffusione del Covid - 19, ma anche nella gestione ordinaria delle patologie. Gli interventi della Fondazione hanno ricaduta su tutto il proprio territorio di intervento, con particolare attenzione alle comunità dell'area montana che sconta maggiormente problemi di accessibilità e di adeguata dotazione di servizi in ambito sanitario”. Nel dettaglio, la Fondazione ha acquistato e donato all’Asur Area Vasta 4 la seguente attrezzatura: n. 2 ventilatori, n. 2 monitor multi parametrici, n. 11 letti elettrici attrezzati per degenza medicina generale.
“La direzione di Area Vasta 4 Asur – ha affermato il direttore Livini - ringrazia la Fondazione Carisap per la generosa donazione a beneficio dell'ospedale di Amandola. È un gesto concreto di vicinanza e di attenzione, rivolto ad un territorio e ad una comunità fortemente provati dalle ferite inferte dal sisma”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

San Benedetto, in scadenza ''Premio Piero Alberto Capotosti'' e concerto alla Riserva Naturale Sentina
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Unione Sportiva Acli Marche, tornano gli appuntamenti estivi con lezioni e partite libere di burraco a Offida
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Cna Picena, da NextAppennino ai prossimi bandi: nuove opportunità in arrivo per le imprese
lun 16 giugno • News

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Martedì 17 Giugno
lun 16 giugno • Meteo

Ascoli, regolamentazione della circolazione stradale per l'installazione di una gru
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, tredicesimo incontro 'Editoria & Progetto' con presentazione del volume di Antonio Bocca 'Effetto Città'
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, grande successo per l’edizione 2025 di 'Imparo a pescare'
lun 16 giugno • Sport

Pallamano, l'Handball Club Monteprandone si rinforza con il terzino Simone Gavuglio
lun 16 giugno • Sport

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time
