• Comunicati Stampa
  • Offida, scade lo sconto del 25% sugli acquisti. Nexans dona 4 notebook per famiglie in difficoltà

Offida, scade lo sconto del 25% sugli acquisti. Nexans dona 4 notebook per famiglie in difficoltà

di Redazione picenotime

mercoledì 23 dicembre 2020

Con un successo che supera le aspettative dell’Amministrazione comunale, oggi, 23 dicembre, è l’ultimo giorno di “RegaliamoCi Offida”, la misura pensata per sostenere le attività commerciali escluse da altre misure governative e regionali, che hanno potuto così applicare uno sconto del 25% , su ogni singolo acquisto, perché rimborsato dal Comune.

Abbiamo messo a disposizione un budget molto importante – commenta l’assessore al commercio Cristina Capriotti – monitorando continuamente la situazione con un report quotidiano reso possibile grazie alla collaborazione di tutte le attività coinvolte. Con piacere annuncio che la somma prevista è stata raggiunta e i numeri generati sono stati sorprendenti”.

La misura resterà operativa anche nella giornata di oggi, fino alla chiusura degli esercizi commerciali. “Volevamo sostenere gli ultimi acquisti prima della Vigilia di Natale e l'obiettivo che ci eravamo dati è stato raggiunto dando un respiro consistente alle attività e al contempo un sostegno alle famiglie”, così concludono all’unisono l’Assessore Capriotti e il Sindaco Luigi Massa.

Altra buona notizia giunge dalla multinazionale Nexans che ha donato 4 notebook al Comune di Offida, da destinare a famiglie in difficoltà.

Credo vivamente che sia un dovere  che multinazionali come Nexans si impegnino a supportare la comunità in questi difficili momenti – commenta il direttore dello stabilimento, l'ingegner Emiliano Menghi - Abbiamo voluto farlo con questo piccolo omaggio per chi, in questo complesso periodo, ha dovuto affrontare le difficoltà della scuola a distanza spesso senza mezzi idonei. Ringrazio l’amministratore delegato Giovanni Fenoglio, per aver avuto l'idea di questa bella iniziativa”.

L’Amministrazione comunale ha consegnato i quattro computer portatili alle famiglie, nel pomeriggio del 22 dicembre. Un atto di grande generosità, da parte dell’azienda che risiede a Offida – dichiara l’assessore Isabella Bosano - nel voler donare  uno strumento che è divenuto fondamentale, oggi più che mai. Penso alla didattica a distanza ma anche a quelle fondamentali connessioni umane, rese difficili dalla pandemia, che la rete sta garantendo in questo difficile periodo”.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci