• / Picenotime
  • / Comunicati Stampa
  • / Liceo Linguistico “A. Capriotti” di San Benedetto del Tronto si prepara alla tradizionale cerimonia di consegna del doppio diploma 'Esabac'

Comunicati Stampa

Liceo Linguistico “A. Capriotti” di San Benedetto del Tronto si prepara alla tradizionale cerimonia di consegna del doppio diploma 'Esabac'

di Redazione Picenotime


Anche quest’anno il Liceo Linguistico “A. Capriotti” di San Benedetto del Tronto invita gli ex studenti della classe 5^ B dell’anno scolastico 2024/2025 alla tradizionale cerimonia di consegna dei diplomi italo-francesi. Alla presenza del Dirigente Scolastico, prof. Enrico Piasini, gli ex alunni riceveranno dalla prof.ssa Sandra Melosso, referente del Corso Esabac, il titolo rilasciato dal Ministère de l’Éducation Nationale di Francia.

Grazie al Corso di studi italo-francese, presente nell’Istituto sambenedettese dal 2013, il “Capriotti” è stata la prima scuola delle Marche ad aver istituito il dispositivo Esabac, nato dall’accordo intergovernativo tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito italiano e il Ministero francese dell’Educazione Nazionale. Si tratta di un percorso scolastico binazionale che consente agli allievi di conseguire simultaneamente due diplomi - il diploma dell'Esame di Stato italiano e il Baccalauréat francese - a partire da un solo esame.

Gli studenti Esabac hanno una corsia preferenziale di accesso alle università francesi e al mercato internazionale del lavoro, come dimostrano gli ormai numerosi casi di studenti, protagonisti di brillanti carriere scolastiche e professionali in ambito europeo.

Riproduzione riservata

Commenti