Comunicati Stampa
di Redazione Picenotime
Nella riunione di martedì 7 marzo, la Giunta comunale di San Benedetto del Tronto ha approvato le seguenti delibere:
- l’istituzione della Commissione di Controllo e Coordinamento con lo scopo di supervisionare l’attività della Picenambiente S.p.a. nello svolgimento del servizio di gestione integrata dei rifiuti per il Comune. La Commissione, la cui istituzione è data come facoltà dal contratto stipulato tra Comune e società, è composta dagli assessori all’Ambiente Antonio Capriotti e al Bilancio Domenico Pellei, dai consiglieri comunali Barbara De Ascaniis e Niccolò Bagalini, dal Dirigente dell’Area Gestione del Territorio e dai Direttori dei Servizi Qualità dell’Ambiente e Transizione Ecologica, Aree Verdi e Cimitero, Partecipate e Recupero Coattivo;
- un atto d’indirizzo per definire la quota di compartecipazione del Comune destinata all’organizzazione dei soggiorni estivi per i cittadini anziani in base all’ISEE;
- un’integrazione alle aree destinate a ospitare attività di spettacolo viaggiante che aggiunge, a quelle già approvate con le delibere degli scorsi anni, lo spazio del parcheggio di piazza Caduti del Mare;
- il programma della tappa conclusiva della 58ª Tirreno Adriatico, che prevede la realizzazione di attività parallele alla competizione, tra cui attività educative, ludico-ricreative e promozionali, la concessione del patrocinio all’evento e la destinazione di € 158.600,00 come contributo per la realizzazione della manifestazione.
riservata 1****