Comunicati Stampa

Grottammare, un biliardino accessibile alla spiaggia inclusiva “Peppe Greco”

di Redazione Picenotime

Novità all’insegna del gioco e dell’inclusione sulla spiaggia ad alta accessibilità “Peppe Greco”, situata nel tratto di arenile pubblico S3 del Lungomare De Gasperi, in zona Ischia.  Per offrire momenti di svago e socialità a tutte le persone che frequentano la spiaggia, è stato posizionato un biliardino accessibile nell’area attrezzata e gestita dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di San Benedetto del Tronto.

L’iniziativa rientra nel percorso di potenziamento delle attività ricreative all’interno della spiaggia inclusiva, che si conferma non solo luogo di accoglienza, pensato per garantire a tutte e tutti, residenti e turisti, il diritto a una balneazione autonoma e sicura, ma uno spazio dinamico, dove l’inclusione si esprime anche attraverso il gioco.

“Stiamo lavorando affinché il calciobalilla inclusivo sia anche protagonista di un appuntamento durante la ‘Grottammare Sport Week’ in programma a settembre – annuncia l’assessora all’Inclusione sociale, Monica Pomili -. La spiaggia ‘Peppe Greco’ rappresenta un modello di accoglienza e inclusione. Ogni anno puntiamo a migliorarne l’offerta, rendendola non solo accessibile, ma anche viva e partecipata, in un’ottica di piena cittadinanza per tutte e tutti”.

Attiva dal 15 giugno, la spiaggia “Peppe Greco” offre gratuitamente, fino al 15 settembre, servizi ad alta accessibilità grazie alla collaborazione con la Croce Rossa e alla sinergia con la Misericordia, che consente di richiedere sedute speciali da mare utilizzabili su qualsiasi punto del litorale cittadino.  Nei fine settimana di agosto, inoltre, l’area ospita il presidio dei Vigili del Fuoco, a rafforzare il supporto dell’assistenza bagnanti garantita su tutte le spiagge cittadine.

La dott.ssa Anna Giuseppina Mandolini, presidente del comitato CRI san Benedetto del Tronto, conferma il bilancio positivo registrato nel 2024: “Avremo i dati certi a fine stagione, ma l’andamento è sicuramente positivo ed in linea con i risultati dello scorso anno”.





Riproduzione riservata

Commenti

Argomenti

# grottammare