• Comunicati Stampa
  • Lions Club Ascoli Piceno Host: all'Annunziata il “Passaggio della campana”

Lions Club Ascoli Piceno Host: all'Annunziata il “Passaggio della campana”

di Redazione Picenotime

giovedì 27 agosto 2020

Domenica 23 Agosto, presso il porticato della chiesa della SS. Annunziata di Ascoli Piceno si è svolto il “Passaggio della campana” del Lions Club Ascoli Piceno Host e del Leo Club “Costantino Rozzi” di Ascoli Piceno: il past-president Cirillo Cappelli ha consegnato il martelletto alla noepresidente Maria Elma Grelli, mentre per i giovani Leo la governatrice Francesca Romana Vagnoni ha appuntato la spilletta al neopresidente Andrea Traini, in vece del pastpresident Federico Giani. Alla presenza delle più importanti autorità lionistiche a livello distrettuale, di circoscrizione e di zona, la suggestiva cerimonia ha inaugurato l’anno sociale 2020-2021.

Gli interventi dei pastpresident i e dei neopresidenti si sono richiamati ai principi fondamentali del lionismo internazionale, sottolineando la particolare congiuntura che stiamo attraversando e il rinnovato impegno sociale a cui tutti i club sono chiamati. In particolare le professoressa Maria Elma Grelli, dopo aver presentato il nuovo direttivo, ha illustrato le progettualità che intende realizzare, al fine di testimoniare concretamente l’attenzione alle famiglie e alle persone in difficoltà, alla scuola, alla cultura e al territorio, in stretta collaborazione con altri Lion Club.

Tutto ciò in stretta continuità con l’opera di chi, 60 anni fa, ha ritenuto importante fondare ad Ascoli il Lion Club Host, al fine di dotare la città di un’associazione che ha come mission quella di prestare aiuto ed essere solidali, ma anche di diffondere un messaggio i cui valori costituiscono la base della convivenza civile e democratica, del rispetto delle persone e della legalità.

Molto apprezzato anche il discorso del neopresidente Leo Andrea Traini, che ha evidenziato il valore formativo e civico delle attività che il suo club intende realizzare, nella logica della solidarietà e dell’altruimo. A conclusione degli interventi, la governatrice Francesca Romana Vagnoni ha espresso il suo plauso rivolto particolarmente ai giovani Leo, ricordando la sua militanza, sin da giovane, nel club dove si è formata, ha vissuto le sue prime esperienze ed è cresciuta, prestando la sua opera solidale nelle iniziative e nelle attività lionistiche. A fine serata agli ospiti è stato offerto un apericena organizzato da Attilio Agostini gestore dell'attiguo locale Archicafé.


© Riproduzione riservata

Commenti

Giuseppe Palmesano
giovedì 27 agosto 2020

Informazione molto chiara sul Club Lion uno dei Club più antichi d. Italia


Approfondisci