Castel di Lama, cordoglio per la scomparsa di Padre Don Giacomo Scialanga

di Redazione Picenotime

giovedì 17 settembre 2020

E’ tornato oggi alla casa del Padre Don Giacomo Scialanga, parroco emerito della parrocchia S. Antonio di Padova di Castel di Lama dopo aver servito il Signore nella chiesa dell’adorazione detta della Scopa, ad Ascoli Piceno e nella parrocchia di Vallorano in Venarotta.

Ha dedicato tantissimi anni ai giovani nell’insegnamento della religione cattolica nelle scuole superiori e nell’attenzione verso i più deboli, dai poveri agli ammalati, ai tossicodipendenti e tutte le persone in difficoltà.

La camera ardente sarà allestita presso la chiesa di San Filippo Neri in Villa S. Antonio a partire dalle ore 18 di oggi, giovedì 17 settembre 2020.

I funerali avranno luogo sabato 19 settembre 2020 alle ore 11 presso la parrocchia S. Antonio di Padova. Successivamente la salma sarà portata presso la cappella della icona Passatora in frazione Retrosi di Amatrice per poi lì essere tumulata.

La famiglia e l’intera comunità parrocchiale ringraziano già da ora coloro che vorranno manifestare la propria vicinanza in questo momento particolare e raccomandano il rispetto delle misure di sicurezza anti Covid (mascherina, distanziamento e disinfezione delle mani) durante le visite alla camera ardente e le celebrazioni funebri.


Don Giacomo Scialanga

Don Giacomo Scialanga

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci