Comunicati Stampa

Palazzo San Filippo, un ciclo di incontri sulle Politiche Comunitarie

di Redazione Picenotime

incontri sulle Politiche Comunitarie

incontri sulle Politiche Comunitarie

incontri sulle Politiche Comunitarie

Un ciclo di incontri, per approfondire le prospettive della nuova Programmazione Comunitaria e le opportunità di crescita e sviluppo che ne possono derivare per tutto il territorio, prenderà il via martedì 18 a Palazzo San Filippo. L’iniziativa, promossa su impulso del Presidente della Provincia Paolo D’Erasmo e coordinata dal Servizio Politiche Comunitarie dell'Ente, vedrà la partecipazione di consiglieri, funzionari e referenti dei vari Servizi della Provincia, invitati ad analizzare e studiare insieme gli strumenti per progettare e ricercare risorse in ambito europeo, costruendo partenariati internazionali e locali. A guidare i vari step formativi sarà il dott. Giorgio Bisirri, esperto di problematiche comunitarie, che avrà il compito di far emergere proposte e progettualità che l'Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno dovrà concretizzare nei prossimi 18/24 mesi.

In attesa della definizione di alcuni passaggi fondamentali della legge di riforma Delrio sulle Province, ho ritenuto utile attivarci fin da subito, al servizio dei Comuni e dei territori, attraverso l’elaborazione di strategie condivise che sappiano intercettare finanziamenti in ambito comunitario - spiega il Presidente D’Erasmo - in tale direzione, al fine di mettere a punto una buona macchina organizzativa e valorizzare le qualificate risorse umane dell'Ente, è stato predisposto questo percorso formativo che, sono certo, produrrà risultati importanti a vantaggio della comunità locale”.

Dopo il primo appuntamento in calendario il 18 Novembre per condividere gli obiettivi e definire, nei dettagli, l'iter che sarà portato avanti dai diversi gruppi di lavoro, si proseguirà martedì 25 con l’individuazione e il confronto delle proposte e schede progettuali emerse per prepararsi all'incontro conclusivo, previsto il 9 Dicembre, nel quale sarà elaborato il Piano di Azione Strategico contenente le linee guida che la Provincia attuerà nei prossimi mesi.

commenti 0****

Riproduzione riservata