Comunicati Stampa

Prefettura Ascoli, si attiverà a breve il sistema SAN.A.

di Redazione Picenotime

sistema informATICO

sistema informATICO

sistema informATICO

Anche la Prefettura di Ascoli Piceno attiverà a breve il SAN.A., il sistema  informatico per l'applicazione del sistema sanzionatorio amministrativo.
Lo ha comunicato stamane il Prefetto Graziella Patrizi nel corso della presentazione del progetto che consentirà alla Prefettura e agli organi accertatori la trasmissione on line dei dati accelerando e razionalizzando il funzionamento dell’intero sistema sanzionatorio amministrativo.  

Il Prefetto dopo aver ringraziato i tecnici ministeriali appositamente giunti in Provincia per illustrare il programma, ha ricordato che l’iniziativa si pone nel solco di una Amministrazione che si rinnova continuamente e che intende soddisfare sempre di più le istanze dei cittadini, assecondando le oramai ineludibili esigenze di dematerializzazione dei procedimenti.

Il sistema, infatti, una volta attivato permetterà anche ai cittadini, di consultare tramite sito web dedicato o tramite posta elettronica gli atti procedimentali che li riguardano. 

La nuova procedura, ha aggiunto, comporterà non soltanto una accelerazione dei procedimenti sanzionatori amministrativi ma anche una facilitazione per l’Erario ai fini di una più celere riscossione degli introiti di legge.

commenti 0****

Riproduzione riservata